annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strana macchia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strana macchia

Ciao ragazzi, due giorni fa notai questa chiazza sul mio camaleonte, essendo un sambawa e avendo spesso la colorazione arancio pensavo stesse semplicemente cambiando colorazione, ieri non l'ho vista ma forse semplicemente perché era girato dal lato opposto quando mi capitava di guardarlo. Stasera tornando a casa ho notato che non è sparita. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già visto questa macchia su uno dei suoi camaleonti e se potreste dirmi di più su di essa visto che girando su internet ho trovato solo macchie scure dovute a bruciature da spot, cosa che escludo quasi a priori visto che appunto oggi ho dovuto abbassare lo spot perché dove staziona raggiungeva a stento i 28°… allego la foto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20181221-WA0056.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 145.9 KB 
ID: 2227243

Ustione, non significa che si scotti per la temperatura dell'aria ma per la pressione del calore, che spot usi? Mai usare lampade piu' forti delle alogene 42w
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao e grazie per la risposta, uso uno spot alogeno da 50w perché ne ho provati altri con w minori ma sul punto più alto la temperatura raggiungeva a stento i 26°, ho provato anche con la lampada in ceramica e niente ... Solo da ieri che ho abbassato lo spot da 50w che ho sono riuscita a fargli avere 30-31°. Quindi secondo te è un'ustione?

Commenta

Sicuramente, magari dovuta alla lampada in ceramica, nel caso non si raggiungano le temperature volute (30° sono comunque troppi, soprattutto in inverno) meglio mettere due spot piuttosto che avvicinarne uno
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Va bene, oggi ho parlato con il suo veterinario e mi ha detto che non è in sede e non tornerà prima di una settimana. Credo 7 giorni siano troppi... lo porto da un altro veterinario nel frattempo?

Commenta

Ciao, concordo con marconyse e non aspetterei una settimana

Commenta

Si infatti, lo porterò da un altro veterinario nel frattempo che il suo torni ... Grazie ad entrambi, però mi viene un dubbio a questo punto, cosa ho sbagliato se le temperature dello spot erano giuste?

Commenta

Abbassando lo spot probabilmente è nato il problema

Commenta

Sto operando...
                X