annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rete per camaleontolario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rete per camaleontolario

Ciao a tutti, sto costruendo un camaleontolario, ho letto abbastanza e visto diversi video per capire quale potesse essere la soluzione migliore, ma vorrei un vostro parere in merito alla rete da utilizzare, o meglio, sullo spessore della "maglia" in quanto, di reti metalliche rivestite in plastica non ne trovo al di sotto del cm.
    con una maglia fine tipo zanzariera potrei tranquillamente mettere i grilli liberi e lasciarlo " cacciare, ma mi sembra di aver capito che pu creare problemi nel caso si impigli con le unghie (Anche se ho notato che i terrari in vendita sono prevalentemente a maglia come quella).
    oppure con una maglia da 0,6x0,6 cm dove forse ci sarebbe il compromesso tra caccia "libera" e pochi rischi per le zampe.
    Non so se sto dicendo fesserie.
    accetto consigli.
    grazie

Io non ci capisco molto quindi non tener conto delle mie esternazioni, ma io metterei una rete con maglia larga. La zanzariera non mi sembra un granch per un animale che ci si deve arrampicare s

Commenta

io nel mio camaleontario ho una rete di plastica verde con le maglie da 1cm(in tutto ho speso 9 per ricoprire tutto il terrario). Ora tornando indietro nel tempo metterei delle maglie pi larghe, tanto dai buchi di un centimetro gli insetti escono lo stesso quindi li devo mettere dentro un bicchierino. Oppure se vigile li metto vicino a lui e se li mangia subito. Il problema delle maglie da 1cm che la vista mi si incrocia ogni volta che guardo. La rete a maglia piccola te la sconsiglio perch al mio piace molto arrampicarsi sulla rete e rischi di ostacolargli questa cosa.

Poi dipende sempre da cosa vuoi mettere dentro

Commenta

Rete in plastica 0,5x0,5 l'ideale , la zanzariera in plastica andrebbe bene ma quelle commerciali vengono mangiata dai grilli, quelle dei terrari gi pronto sono di un materiale diverso, le zanzariere pericolose sono quelle in metallo
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie mille!

Commenta

Sto operando...
          X