annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bruciatura

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bruciatura

Ciao,vorrei avere delle spiegazioni sul mio camaleonte,calyptratus,praticamente un p di mesi f si era bruciato sia sul dorso che sul casco,li per li nn si vedeva niente,poi mano mano che faceva le mute faceva la crosta.Le croste adesso si sono rimarginate,ma il problema pi grave il casco,2 giorni fa si staccato,adesso volevo sapere se col tempo gli riscresce.... Grazie sono preoccupato!!!

Si staccato il caschetto?
    Ma da un veterinario l'hai portato?

Commenta

Ciao amos,
      ma lo curasti il cama appena bruciato?
      gli hai curato la ferita col betadine?
      Come gli e caduto il casco????
      sara andato in necrosi si e seccato ed e caduto forse???
      postaci la foto subito per capire meglio,
      comunque per rispondere alla tua domanda, al cama non ricrescera l'elmetto,rimarra cosi.
      Aspettiamo tue foto presto,
      ciao
      Lucas

Commenta

ciao.............Attenzione alle infezioni adesso...... magari e' da instaurare una copertura antibiotica. Una visita da un veterinario non guasterebbe.... ciao

Commenta

Esatto. Postaci una foto. Il casco non ricrescer. Non solo, come gi detto da Mark, rischi delle infezioni da prevenire con una pomata antibiotica. Portalo dal vet.

In bocca al lupo e benvenuto...

Commenta

come dice sempre Carlo evitiamo cure "fai da te", sarebbe da vedere, ma se grave come dici DEVI farlo visitare prima di intervenire con un farmaco. In realt avresti dovuto farlo vedere prima di arrivare a questo punto (ma forse lo hai fatto?)
            Ciao, Gabriele.
            Ciao, Gabriele

Commenta

Lunedi lo porto,ma comunque nn ha la carne viva fuori, tutto secco,tutto questo successo perch inizio inverno si andava a mettere sotto la luce, toccava con il casco sotto,io me ne sono accorto dopo circa un mese,ma li per li nn si vedeva niente,poi con le mute notavo che cambiava colore, nel griggio era diventato,ma nn andavo mai a pensare che se ne cadesse...ha perso tutta la sua bellezza,io l ho disinfettato con il betadine per nn fargli fare infezione,ma ripeto nn una ferita fresca gi cicatrizzata..ciao vi far sapere qualcosa!!! grazie!!

Commenta

Ciao
                ma stava a contatto col faretto?
                per un mesetto????
                Mi sembra normale che gli sia capitato tutto cio,
                anzi ringrazia che sia ancora vivo!
                ma ora spero che il faretto tu lo abbia schermato con una rete!!!
                Facci sapere manda foto
                Lucas

Commenta

Beh... non sono un veterinario ma se il casco caduto "secco" e sotto non sanguina o non c' la carne viva la cosa sembra meno preoccupante di quanto pu apparire... in ogni caso il vet ci vuole... nel frattempo se non riesci ad andarci subito e hai a casa una pomata tipo Iruxol mettigliela.

Commenta