annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mio camaleonte non mangia grilli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mio camaleonte non mangia grilli

da sabato ho il mio primo camaleonte, ha mangiato solo una camola e una mosca tutti i grilli che gli do stanno sempre l non ne vuole sapere...che devo fare?

che devo fare?
    dirci la specie, come lo tieni e mettere una foto.
    grazie.
    mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignit.

Commenta

quoto,dacci la stabulazione del terrario,i paramentri sono tutti ok?hai qualche foto?quant' grande il camaleonte?i grilli sono delle giuste dimensioni?dacci un p di informazioni...

Commenta

said ti stai stressando troppo e cos stressi anche il camaleonte!!!!! lascialo qualche giorno tranquillo e se puoi lascia qualche preda libara nel terrario,
        se proprio non ne vuole sapere di mangiare portalo da un vaterinario. neanche il mio ancora ha mangiato niente, devi dargli il tempo di ambientarsi i camaleonti sono animali molto territoriali e non gradiscono i cambi di casa.....hai fatto le analisi delle feci?

Commenta

etradom stresso voi ma lui no. s che sono territoriali e che soffrono, per l ho lasciato in pace da sabato e ha mangiato al volo un moscone e le camole anche oggi,non voglio dargli tutti i giorni camole... le foto sono qui http://www.sanguefreddo.net/camaleon...ato-pongo.html! il terrario in rete sui 4 lati, spot esterno, uvb interno, di giorno ci sono 18-20 la sera anche qualcosa di piu la notte 18! nebulizzo alle otto di mattina per un minuto con nebulizzatore e alle sei di sera sempre per un minuto.. quando trovo feci fresche le porto ad analizzare. oggi ho comprato i bigattini che vorrei far diventare mosche, cosi sicuro che le mangia.da quando arrivato a casa il mio calippo di 5 mesi, gli ho lasciato grilli di tutte le taglie nella vaschetta e sparsi nel terrario naturalmente quelli nel terrario vanno via subito, mentre gli altri nella vaschetta li' ritrovo sempre. anche se da sabato ha mangiato poco non interessato hai grilli acheta.se voi dite che tranquillo io non ci penso piu e aspetto non s che dire, poi mi vengono a dire che lo stresso quando nella camera dove st non ci passa nessuno ma soltanto io per controllare e vado via.Ha una paura tremenda di me,cosa normalissima. si nasconde nell angolo piu lontano da me. domani far foto del terrario.lo vedo fare basking, ha un bel colore.

Commenta

le camole che mangia sono dentro una vaschetta? 18-20 sono pochini, potresti provare a portare la temperatura minima sopra i 22 e vedere che succede.

Commenta

Ma lo spot da quanti watt ? come fa a scaldare solo fino 20 gradi?... meglio se lo sostituisci!!

Commenta

allora scusate non mi sono spiegato bene...nella parte dove ci st lo spot ci stanno 33-35 gradi la temperatura dell aria all interno della stanza sta sui 18-20 la sera arriva anche a 26...ancora niente grilli le camole stanno nella vaschetta e pongo come le vede le mangia invece i grilli no

Commenta

Ah ecco.. 33 gradi vanno bene nel punto basking.. e nel resto del terrario? hai provato a misurarle?

Commenta

di giorno tra i 18-20 di sera anche a 25 di notte di nuovo a 18...cosa pu essere?se era questione di temperatura non mangiava le camole ne le mosche domani ordino altri insetti come tarme caimani e qualche locusta,se sapete dirmi da quali insetti pu essere piu attratto li' prendo grazie

Commenta

ps sono gi due volte che vedo pongo con l occhio chiuso di giorno,semi aperto si vede che dopo un p di sforzi lo apre,sono molto in pensiero,non mangia quindi non ho feci per analizzare...ieri gli ho lasciato una camola del miele e non l ha mangiata,ci passo pochissimo dentro la stanza giusto il tempo dei vari controlli. spero con tutto il cuore di non doverlo vedere steso a terra sarebbe tremendo!incrocio le dita

Commenta

portalo da un veterinario specializzato...

Commenta

sono stato ad osservarlo per un p l occhio sinistro per molto tempo chiuso, poi ha mangiato una camola dopo molto tempo che la osservava,morgana tu che dici?devo correre da un veterinario?altro stress?oppure aspetto le feci?

Commenta

Domattina subito dal vet!!

Commenta

cavolo!!!non ci voleva mi dispiace portarlo a zonzo di nuovo ma meglio di vederlo morto...mi consigliate di farlo vedere?in pratica lo tiene chiuso e si vede che lo muove e dopo un p lo riapre, non credo sia una cosa buona che stia con un occhio aperto e uno chiuso

Commenta

Sto operando...
                              X