annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come cresce?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come cresce?

Ciao a tutti, sono Fabrizio, mi rendo conto che anche se sono uno degli ultimi arrivati, vi occupo molto, ma tutto in nome della passione.......!!!!
    Questa la foto scattata oggi del mio jeroots: ha fatto la muta da 4 giorni; cosa ne pensate? come vi sembra? vi prego sbizzarritevi nei commenti......... Grazie
    File allegati

io ho una femmina..quanto tempo ha?

Commenta

ahhhh, dimenticavo, cos era circa un mese fa quando l'ho acquistato.
      File allegati

Commenta

a dire del negoziante (veramente ignorante credo) aveva circa sei o sette mesi; io da neofita credo abbia non pi di cento giorno.......... o sbaglio?

Commenta

Dalla foto sembra che stia bene...... e' nettamente migliorato! continua cosi'... ciao

Commenta

scusate..... cento giorni.

Commenta

SETTE MESI!!!!a me sembra molto pi piccolo!!!se no un p magro...mha..come lo alimenti?

Commenta

ah....sette mesi.... si e' un po' piccolo, ma non mi sembra abbia problemi.

Commenta

il problema : come lo alimentava il negoziante? "solo camole della farina". Da quando con me cresciuto abbastanza. Comunque gli circa sei sette grilli al giorno (misura circa larghezza tra pupille) con qualche camola (sia miele che farina) saltuaria e, fino ad oggi, una mosca che per caso passava nel terrario attratta dal calore(pessima idea!!!!!).

Commenta

(misura circa larghezza tra pupille)
                    Di solito si usa tutta la lunghezza della testa del cama per orientarsi sulla dimensione delle prede. ciao

Commenta

Caro Jeroots, stai facendo un buon lavoro complimenti.
                      Il camaleonte appare molto pi in salute oggi che quando l'hai preso, continua cos.
                      Per l'et secondo me possibilissimo che abbia sei mesi, il mio primo camaleonte (un calyptratus) quando l'ho preso a l'et di sei mesi, era uguale (per quello che posso giudicare dalla foto) al tuo ora, se vogliamo un po' ragnetto e non bellissimo, ma crescendo si rifatto! Non mi sembra magro, ma in forma. Magari manda qualche altra foto quando possibile. Ripeto, continua cos!
                      Per il cibo, Mark ha ragione. La distanza tra gli occhi si usa come metro per le prede da dare ad animali come le pogone, ma per i cama il metro di lunghezza la grandezza della testa.

Commenta

Ciao
                        il cama ora sembra star bene, di certo meglio dalla prima fotp, di quando lo hai preso!
                        A me sembra essere una femmina, per cosa te lo hanno venduto?
                        ha lo sperone alle zampe posteriori?
                        forse una mia impressione solo perche ancora piccolino e quindi non ha ancora sviluppato la livrea del maschio.
                        Ciao
                        Lucas

Commenta

sono sicuro che maschio perch gli speroni sono sempre pi evidenti.

Commenta

si vede benissimo che maschio(lo dico perch lo confrronto con la mia Cleo)
                            CIAO
                            FRA
                            ps:continua cos!

Commenta

se sta bene lo vedi dal colore verde brillante omogeneo..se ha delle livree a macchie bianche a livello dei fianchi stressato.questo vale x il calyptratus..
                              ciao

Commenta

Sto operando...
                              X