annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furcifer Pardalis! Consigli primo Cama!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Furcifer Pardalis! Consigli primo Cama!!

Buonasera a tutti, scusate il disturbo, anche la prima volta che scrivo in questo forum...
    Vivo a roma, Amo la natura e gli animali fin da piccolo, studio scienze naturali e avrei una domanda....
    Ho gia una discreta esperienza con i rettili ed affini ed avevo pensato di esaudire un mio desiderio con l'acquisto di un bel camaleonte....avete consigli ??
    pensavo ad un bel furcifer...accetto ogni tipo di consiglio, suggerimento, avvertenza od informazione....
    Grazie a tutti

ci son due belle schede sui camaleonti, una l'abc e una specifica sul pardalis nell'area schede.. leggile e poi parliamo di quello che non ti chiaro, o rischiamo di tralasciare un sacco di cose importanti.Dai un'occhiata anche alla scheda delle locality..

Commenta

eh eh...grazie morgana, ho visto le belle schede e me le sono lette tutte...mi sembra tutto chiaro e fattibile....
      ma pensi che il pardalis sia una buona scelta iniziale...?
      e come consigli di prenderlo..? piccolo, medio o gia adulto...?
      Qualche consiglio sulle locality...?
      grazie

Commenta

per quel che riguarda il pardalis lo considero insieme al calyptratus l'unica scelta sensata per iniziare non lo prenderei troppo piccolo, magari un subadulto, o comunque di qualche mese.... maschio se uno, per la locality non tiposso consgliare.. non cambia niente nell'allevamento, solo secondo il tuo gusto. Tieni conto che ci son locality pi facili da trovare in purezza e altre meno, e alcune che secondo me la purezza se la son giocata da tempo

Commenta

In merito alla "purezza" volevo fare una domanda: quello ch eintendi quell' azzurro "da occhiali da sole" della locality di Nosy Be?

Commenta

nono
            quello diciam nosyb (che sarebbe verde) selezionato per il blu, ma puro.. intendo tipo ambaja, ambilobe etc..

Commenta

Sto operando...
            X