annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help..problema con grilli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help..problema con grilli

Ciao
    il cama sembra essersi ambientato, mangia e beve! Dopo aver mangiato due grilli ho voluto provare con qualche camola della farina e qualche cavalletta...il problema che adesso non mangia piu grilli..ma solo camole e cavallette! Come posso fare per farlo tornare sulla retta via?? :'(

vabb se comunque mangia tarme e cavallette, non mi preoccuperei non forzare...poi gli riproporrai i grilli...puoi dargli anche qualche blatta per variare ancora...

Commenta

proponigli solo grilli e vedrai che li manger....non ricordo l'et dell'animale,ma se adulto o quasi se proprio insiste a fare il prezioso lascialo un giorno senza cibo e poi offri dinuovo grilli,disolito funziona.
      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Grazie...ora prover! Comunque il cama ha 4 mesi..

Commenta

allora non provare
          troppo piccolo

Commenta

quindi devo continuare a dargli camole della farina e cavallette?? o comunque provo anche con i grilli?

Commenta

Scusate..sono davvero preoccupato..ha paura dei grilli O.O! Non posso lasciarlo senza mangiare..poco fa ho provato con i grilli ma niente..appena ho dato una camola della farina l' ha divorata..poi un' altra e ancora un' altra..ho paura che possano fargli male..:'(

Commenta

glieli lasci liberi o li metti in una mangiatoia?
                magari fai una mangiatoia e lasciagli dei grilli all'interno in modo che gli siano disponibili e non "gli facciano paura"

Commenta

Ho predisposto delle ciotole non trasparenti in cui metto il cibo e sono fissate a dei rami in modo che lui possa vedere il cibo dall' alto...ma quando passa vicino ai grilli li ignora sempre e ogni giorno li trovo morti... da lunedi che ho il cama ed ho gia finito circa 30 grilli..lui ne avra mangiati in tutto solamente 5..di cosa potrebbe trattarsi??

Commenta

asseconda i suoi gusti per una settimana o due,poi offri nuovamente grilli.
                    -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                    -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Ok...ma non potrebbe danneggiare il cama dargli solo molte camole della farina e alcune cavallette??

Commenta

prova ad usare grilli pi piccoli, forse spaventato perch troppo grandi

Commenta

per le mangiatoie mi era stato suggerito un metodo utilissimo che consisteva nel ricavare da una bottiglia di plastica una forma a " L ".nella parte bassa lasci un po di bordo per non fare scappare i grilli e nella parte verticale metti una rete in modo che i grilli ci si arrampichino e il cama,vedendoli muoversi, stimolato a mangiarli...mi stato utile!
                          spero di essermi spiegato bene

Commenta

Non ho capito bene questa storia della "L"

Commenta

Originariamente inviato da M4O.. Visualizza il messaggio
                              Non ho capito bene questa storia della "L"
                              eh in effetti difficile da spiegare
                              comunque adesso cerco la discussione nella quale erano state postate le foto di questa storia della "L" e te la riporto

Commenta

Sto operando...
                              X