annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baby pardalis arrivato ora ora....consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baby pardalis arrivato ora ora....consigli

ciao a tutti sono nuovo e presentandomi colgo l'occasione per chiedere un consiglio ai piu esperti... sono tornato ora a casa con un baby pardalis di 4 mesi...l'ho messo in una vaschetta di plastica con dei fogli di scottex sul fondo, ho messo dei rametti che si intrecciano nella vaschetta,ho nebulizzato il tutto, ho messo un neon 5% uvb a 15-20 cm dalla vaschetta e uno spot da 60w...qui arriva la prima domanda ma lo spot da 60w a che distanza va tenuto per avere 30 gradi nel terrario considerando che oggi (spero solo per oggi) non potr misurare con un termometro la temperatura?? considerate anche che nella stanza con la finestra aperta ci sono 25 gradi... una nebulizzata sufficiente per oggi fino a che nn va a letto o meglio darne un altra? (a terrario asciutto ovviamente, ho letto la guida enta volte) a proposito a che ora devo spegnere la luce e a che ora la riaccendo ? (ho letto che in estato hanno un fotoperiodo di 14 ore quindi una cosa come 23.00 - 9.00 pu andare bene??
    ultima domanda (per ora) a qualcuno di bologna...il miglior veterinario per voi chi ? quanto costa l'esame delle feci ? (devo prenotarlo a brevissimo)...intanto direi che ho finito grazie a tutti per l'attenzione...
    ciao e buona serata

Ciao Toor sono Salvo e sto in provincia di Bologna.Sono un neofita come te.Provo a risponderti a qualche domanda.Nel vascone aggiungi un photos mi raccomando e lo spot mettilo a una distanza di 30 cm circa in modo che il cama quando fa basking non si bruci diciamo.Nebulizza 3-4 volte al giorno dato che andiamo incontro al caldo e per quanto riguarda il foto periodo secondo me troppo dalle 9 alle 23...farei pi dalle 7 alle 19-20 ma aspettiamo il parere degli esperti.Comunque in bocca al lupo per il tuo baby pardalis!!Ciao

P.s. correggetemi ragazzi se no non imparo

Commenta

secondo me fin quando non hai il termometro ti conviene staccare lo spot,non so da te,ma da me ci son 30 gradi di sera in casa, e poi i baby si disitratano parecchio.

In ogni caso anche io sono un neofita, aspetta i pareri dei vecchi saggi

Commenta

grazie ragazzi !! aspetto i pi esperti ma incomincio con il ringraziarvi di cuore....
        il photos ce l'ho gi e anche una schefflera per ero indeciso se metterle o meno per il connubio terra/insetti... lo spot (da 60w premetto) stato il mio cruccio di oggi, visto che ero convinto di avere un termometro/igrometro digitale ma arrivato a casa ho scoperto che se lo erano portati al mare i miei genitori ( al mare? ) per alle 19.00 il termostato di casa segnava 25 gradi in stanza... quindi non sapendo se mettere lo spot distante o distantissimo (per paura di disidratarlo) nel dubbio ho optato per distantissimo, circa 45-50 cm, e li ho capito quanto avevo bisogno di voi ...help me..
        domani provo di farlo mangiare e se riesco lo peso e vi metto una foto anche se nn volevo rompergli gi le scatole....

comunque grazie a tutti

Commenta

il mikoPardalis ha anche lui 4 mesi...anch'io lo tengo nel vascone fino a quando non avr 6 mesi. Secondo i consigli che mi hanno dato gli esperti posso dirti 2 cose:
          Primo, metti piante finte nel vascone, metterai photos ecc.. nel terrario dove metterai il camna pi avanti.
          Secondo, il punto basking io lo tengo a max 27 perch i piccoli si disidratano molto facilmente. Quindi penso che potresti tenere lo spot spento viste le T che hai in casa.

Commenta

tieni conto che mi sono svegliato ora e c comunque 25 gradi in stanza..temperatura che andr aumentando nel pomeriggio quindi mi consigliate di spegnere lo spot ? grazie mille ragazzi

Commenta

si penso sia meglio il neon che wattaggio ha? tieni conto che anche quello un p dovrebbe riscaldare, se sommi lo spot e le temperature estive... !

Commenta

io lo terrei spento...considera che io lo tengo acceso solo perch in casa mia non si va mai sopra i 22.

Commenta

ciao !
                  il neon mi pare che sia una decina di watt...possibile ?al massimo 20 direi.... anche possibile che per il neon (che continuo a chiamare neon ma in realt una compatta) pi supporto mi hanno preso 70 euri ?? mi sembrato tantino...
                  saluti

Commenta

eh si, era pi economico prendere neon,morsetti, starter portastarter e reattore, e poi te lo montavi tu.. io avro speso una ventina di euro in tutto..

Comunque non sono sicuro che la compatta vada bene, piccolo e rischi di ustionarlo..

Commenta

quindi dici che lo ustiono? la teca al tatto nn sembrava neanche calda alch ho pensato che un paio di gradi in piu al 25 che c' in stanza non gli avrebbero fatto male ma se mi dite cosi lo spengo subito...help anche se oggi sar meglio andare a predere un altro termometro...

edit: quasi dimenticavo oggi ho dato al piccolo 10 mini-grilli spolverati con calcio+d3 e visto che 3o 4 mi sembravano stecchiti (non si muovevano messi nella vaschetta del cama,ma prima si) ho pensato di aggiungerne altri 3 per un totale di 13...dopo dieci minuti il mio piccolino se li era divorati tutti, assumendo una colorazione piu chiara mentre mangiava per tornare un po piu scuro una volta terminato il pasto, ora la mia domanda se a cena gliene devo dare qualcun altro o per oggi basta?

thanks at all
                      Ultima modifica di toor; 28-06-2010, 15:15.

Commenta

dagliene finch li mangia, piccolo ed ha bisogno di tanto nutrimento

Commenta

ottimo! dicono comunque di farli mangiare quanto vogliono, soprattutto da piccoli!

Commenta

bella allora stasera secondo round con i mini-grilli.....volevo chiedervi anche un'altra cosa...sullo scottex ho trovato una, penso, cacchina nera...ogni quanto devo cambiarlo/pulire la vaschetta ? cio meglio farlo spesso tipo ogni giorno o due e magari seccarlo un po' o meglio magari ogni 5gg-settimana per seccarlo meno ?

grandi ragaaa

Commenta

le cacche meglio toglierle subito.. il lavaggio del terrario (togliendo cama e piante) una volta a settimana va bene, cos non lo stressi!

Commenta

Sto operando...
                              X