annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C.calyptratus ♀, grassa o gravida?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• C.calyptratus ♀, grassa o gravida?

La mia camaleontina presa circa piu di un mesetta fa, ho notato che da quando l'ho presa è molto molto più grassa. la cosa che un po' mi preoccupa è che magari sia in cinta e abbia uova. però, toccandola non si sentono strani rigonfiamenti duri all'interno della pancia quindi mi chiedevo se fosse semplicemente un po' grassottella. mangia circa una decina di grilli al giorno. ha poco piu di un anno e non ha ancora fatto uova e per questo chiedo a voi se toccandola le uova presenti si sentono molto bene e si capisce che son uova al tatto oppure non è cosi semplice?

Originariamente inviato da Morelli Andrea Visualizza il messaggio
    La mia camaleontina presa circa piu di un mesetta fa, ho notato che da quando l'ho presa è molto molto più grassa. la cosa che un po' mi preoccupa è che magari sia in cinta e abbia uova. però, toccandola non si sentono strani rigonfiamenti duri all'interno della pancia quindi mi chiedevo se fosse semplicemente un po' grassottella. mangia circa una decina di grilli al giorno. ha poco piu di un anno e non ha ancora fatto uova e per questo chiedo a voi se toccandola le uova presenti si sentono molto bene e si capisce che son uova al tatto oppure non è cosi semplice?
    stesso dubbio mio.. oggi la porto dal vet

Quanto dovrebbe costare una visita generale e per vedere se abbia o meno uova?

Commenta

guardate un paio di foto della mia camaleontina.
      la prima è un po' più vecchia, in quella come nella seconda è lei che si gonfia un po' e si ingrossa. mentre nella terza no però mi sembra comunque grassa o gravida.
      ditemi voi grazie. (scusate per le ultime due foto ma le ho fatte ora di fretta col cellulare)

Commenta

nella prima si vedono delle macchie gialle che la mia non ha, da altre foto sembrano quelle del periodo in cui è ricettiva..

Per il resto la pancia è praticamente quella della mia, che oggi non sta neppure mangiando

Commenta

un pò rotonda è.magari sta ovulando,prova a metterla con il maschio.
          -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
          -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

è gravida...quelle macchie sono le tipiche macchie di quando son gravide..ce le aveva pure la mia...

Commenta

scusatemi l 'intromissione,dato che nel mio post non ha risposto nessuno

Ma.blak se la mia pur essendo grossa allo stesso modo non ha le macchine, vuol dire con certezza che non ha le uova?

O solo che non è stata fecondata?

Commenta

quando ha le macchie così sei sicuro che sia gravida al 99%...prova a mettere una foto della tua così vedo...per sicurezza al 100% servirebbe un eco...prova a toccare e vedi se senti delle palline nella pancia...con molta cautela però

Commenta

io ho provato a toccarla.. ma non sento niente.. comunque la foto l ho postata sul mio 3d poco più sotto, non vorrei invadere un post non mio creando confusione

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
                    un pò rotonda è.magari sta ovulando,prova a metterla con il maschio.
                    alla vista del maschio diventa cattivissima!!!
                    toccando però non sento uova ne niente!!!
                    quando ha le uova si sentono proprio tanto toccandola?

Commenta

Mi spiace questo è il punto a cu siamo arrivati
                      http://www.sanguefreddo.net/camaleon...ete-tutti.html

da oggi la moderazione diventerà estremamente rigida, ricordo ai neofiti che 10 punti di ammonizione sono pochi ma ne bastano 10 per arrivare a 100 e quindi al ban.

Copierò questo post a caso nel forum così da avere garanzie che tutti leggeranno.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                        Mi spiace questo è il punto a cu siamo arrivati
                        http://www.sanguefreddo.net/camaleon...ete-tutti.html

da oggi la moderazione diventerà estremamente rigida, ricordo ai neofiti che 10 punti di ammonizione sono pochi ma ne bastano 10 per arrivare a 100 e quindi al ban.

Copierò questo post a caso nel forum così da avere garanzie che tutti leggeranno.
                        finalmente

Commenta

le uova si sentono solo gi ultimi giorni prima di essere deposte.

se alla vista del maschio diventa aggressiva e scura potrebbe essere gravida.si era accoppiata percaso?

in ogni caso,nel dubbio,metti un sito di deposizione adatto.

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
                            le uova si sentono solo gi ultimi giorni prima di essere deposte.

se alla vista del maschio diventa aggressiva e scura potrebbe essere gravida.si era accoppiata percaso?

in ogni caso,nel dubbio,metti un sito di deposizione adatto.
                            mai accoppiata, è un mese che li faccio vedere ma sempre la femmina rimaneva con colori verdi belli vispi, ma spalancava la bocca e faceva capire che non ci stava!
                            comunque domani metto un bel sito di deposizione allora!
                            e speriam tutto vada bene!vediam come si evolve il tutto!!
                            comunque a me ultimamente sembra davvero ingrossata è per questo che mi è sorto il dubbio, poi vedendo la reazione che ha con il maschio la cosa prende più convinzione!
                            al piu presto metterò il sito e vedrò.
                            grazie mille franklin!

Commenta

mmm...nel dubbio riproverei a farla vedere al maschio di tanto in tanto.

Commenta

Sto operando...
                              X