annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

!!!emergenza!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• !!!emergenza!!!

buona seraa io ho comprato da poco un camaleonte baby e mi piacerebbe che lui o lei nn avesse paura di me e per questo ogni tanto lo prendo in mano e sta tranquillo con me e spesso il camaleonte che mi sale sulla mano.... sbaglio ???

si

Commenta

io ho comprato da poco un camaleonte baby vorrei che nn avesse paura di me per questo ogni tanto gira per casa cn me .... e lui avvolte mi sale sulla mano quando la metto nel terrario .... sbaglio???

Commenta

e se sbaglio perch???

Commenta

Originariamente inviato da rosa 11 Visualizza il messaggio
          buona seraa io ho comprato da poco un camaleonte baby e mi piacerebbe che lui o lei nn avesse paura di me e per questo ogni tanto lo prendo in mano e sta tranquillo con me e spesso il camaleonte che mi sale sulla mano.... sbaglio ???

MAgari per iniziare leggi l abc del camaleonte e ti saranno molto chiare le cose,semmai chiedi pure ma magari apri una tua discussione per non fare confusione con i topic.
          Comunque i camaleonti non sono animali con cui passare il tempo meno li disturbiamo meglio sar per l animale che soggetto a forte stress in questi casi.lascialo nel suo camaleontario e limitati ad osservarlo

Commenta

rosa ,non scrivere in stile sms (xke,nn,cmq, ecc..)perch vietato..
            comunque im rettili non amano essere maneggiati,dunque questa operazione deve essere fatta solo in caso di bisogno,come pulizia e controlli..

Commenta

quindi cosi facendo lo stresso , ma a me dispice perche vorrei che lui si imparasse ad non avere paura di me... e vedo che con me sta tranquillo anzi spesso lui che mi si arrampica ed molto curioso se lo guardo lui non si nasconde anzi mi spia

Commenta

normale che nei tuoi confronti sia vigile e attento se non lo fosse sarebbe da preuccuparsi,comunque vanno lasciati tranquilli perch se l animale inizia a stressarsi si pu creare situazioni di pericolo per l animale in quanto l o stress abbassa le difese e lo rende pi attaccabile da parassiti.

Commenta

e poi nn so quel ragazzo che me l'ha venduto me l'ha venduto apposta piccolo per farlo abbituare a me.... non mi hadetto che si stressa ma non possibile create un rapporto di amicizia con lui?? aiutatemi rispondetemi

Commenta

se cerchi ci sono molte discussioni simili alle domande che poni tu,e le risposte sono sempre simili,no non possibile.Pu essere che col tempo diventi indiferente e non calcoli la tua presenza come pu essere che diventi agressivo e non tolleri intrusioni nel suo habitat.di camaleonti ne esistono di migliaia di specie,c ne sono di pi mensuete e pi agressive me sono animali eremiti e da erimiti amano vivere.L unica cosa fondamentale il set up e il mantenimento del cama perch danno poche possibilit dai primi segni di sofferenza.Occupati di lui ma lascialo nel suo terrario.
                    Sul ragazzo che te lha venduto o si spiegato male o ne sa poco pure lui,il camaleonte si pu abituare alla tua presenza ma dall abituarsi a farsi un amico ne manca un bel po.Comunque che specie di camaleonte hai?

Commenta

e poi nn so quel ragazzo che me l'ha venduto me l'ha venduto apposta piccolo per farlo abbituare a me.... non mi hadetto che si stressa ma non possibile create un rapporto di amicizia con lui?? aiutatemi rispondetemi
                      non ti ha detto che si stressa perch se lo avesse fatto tu probabilmente non lo avresti comprato e purtroppo non si puo' creare un rapporto di amicizia con un camaleonte, se mai qualcuno dovesse vantarsi di averlo fatto sta sicuramente interpretando male i comportamenti del cama. se vuoi una animale "amico" un bel cane quello che fa per te.

P.s non per essere pignoli ma potresti rileggere i messaggi prima di postare, si fa una gran fatica a leggerti, non si capisce niente

Commenta

no,non possibile,per il semplice fatto che un rettile,non un cane ...
                        i rettili sono animali che non amano il contatto con l'uomo e non hanno neppure sentimenti a riguardo..

Commenta

evita di prenderlo

Commenta

Originariamente inviato da marco90 Visualizza il messaggio
                            evita di prenderlo
                            la frittata gia fatta! ora si pu solo correre ai ripari!!

buona seraa io ho comprato da poco un camaleonte baby

Commenta

intendo in mano

Commenta

Sto operando...
                              X