annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaleonte che non defeca

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camaleonte che non defeca

aiutooooooooooooo come mai non defeca???
    In questi giorni ha mangiato molte tarme della farina (nel negozio erano finiti i grilli)... per questo? Che posso fare? GLi posso dare qualche olio?

ma no, aspetta e vedrai, dai qualche camola del miele al posto delle tarme della farina, sono meno chitinose e pi digeribili (anche pi grasse non eccedere!) vedrai che fa quello che deve fare. Stai tranquillo.
    Ciao, GAbriele.
    Ciao, Gabriele

Commenta

L'ha fatta!!!!!!!!!!!! Proprio adesso! MEglio cos...

Ma in ogni caso cosa potrei faer? Olio d'oliva?

Commenta

per peccato... ha perso 3 grammi ehehehheheheeh

Commenta

diciamo che l'olio di vaselina pu servire, ma io non l'ho mai usato e te lo sconsiglio. Il vet pu fare una "peretta" con acqua e olio, seguita da dei massaggi.
          Tu puoi fare dei bagni con acqua calda (che non scotti) per stimolare l'intestino, mai fattti nemmeno questi ma pare che funzionino.
          Sar fortuna ma non ho mai avuto questo tipo di problema.
          Ciao, GAbriele.
          Ciao, Gabriele

Commenta

scusa.. i bagni li devo fare io?
            No dai scherzi a parte.... grazie x i consigli, ha fatto tutto regolarmente... era solo un falso allarme, meno male...
            Cmq l'unica cosa che mi preoccupa che strofina ogni tanto gli occhi sui rami... e si muovono in modo strano mentre li strofina, come se ci fossero delle bolle d'aria all'interno.. cosa pu essere?

Mi hanno cambiato il topic?

Commenta

cosa pu essere?
              niente di insolito, tranquillo...

Commenta

lo fa pure a voi? Mirty? Anche a te?

Commenta

in caso di stitichezza prolungata..... che non risponda neanche ai bagni come detto da monocromo, si puo usare del Laevolac sciroppo (lattulosio) 1 o 2 gtt
                  Non ne ho mai avuto bisogno neanche io, ma son certo che si possa utilizzare come ultima spiaggia....
                  ciao

Commenta

consiglio sempre di evitare i medicinali sopratutto ai neofiti, prima di somministrarli dobbiamo essere sicuri al 100% della causa non possiamo fermarci all'effetto! se il cama non defeca perch c' un occlusione causata da un corpo estraneo (un pallino di argilla ad esempio) e gli dai il Laevolac lo uccidi! Fate molta attenzione a tutti i medicinali non dobbiamo mai sostituirci al veterinario tranne in casi davvero di emergenza. Ora corro sulla tazza perch a furia di parlarne mi scappaaaaa
                    Ciao, Gabriele

P.S. ma il Laevolac ha effetto sui rettili?
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Grazie x i consigli.. cmq l'ha fatta 2 vole nel giro di 5 minuti.. adesso va tutto bene!
                      Ma.. normale che si vedano le costole? Sia sui fianchi che sulla pancia...

Commenta

diciamo che si intravedono, se sono troppo in evidenza potrebbe essere un po' sottopeso. Ma non ti preoccupare troppo.
                        Se hai una bella foto mandala.
                        Ciao, GAbriele.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

P.S. ma il Laevolac ha effetto sui rettili?
                          Si.....me lo aveva consigliato il veterinario in caso di bisogno.

Con due goccie di laevolac non credo che si possa ammazzare un camaleonte che non defeca x una ostruzione intestinale da corpo estraneo; credo che la situazione rimanga invariata.....(pensiero personale e deformazione professionale) Ovviamente concordo con te su l'uso dei farmaci "fai da te" ed una visita veterinaria prima e' sempre necessaria.
                          ciao

Commenta

Con due goccie di laevolac non credo che si possa ammazzare un camaleonte che non defeca x una ostruzione intestinale da corpo estraneo
                            Non intendo dire che di per s il farmaco fa male, ma con un'occlusione l'intestino ha un "tappo" se io do un lassativo posso solo peggiorare la situazione, se 2 goccie sono poche per un cama da 250 g. come quello di Roberto, ma per uno di 125 g. come il mio sono esattamente la dose doppia! capisci cosa voglio dire? anche le dosi hanno un'importanza. Comunque il mio vuole essere un ragionamento pi generale nei confronti dell'uso dei farmaci senza il controllo diretto di un veterinario.
                            Ciao, Gabriele.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

Mi sa che fa effetto tappo di champagne!!!! Entra tutto in pressione! Solo che se il tappo non parte....

Commenta

Sto operando...
                              X