annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D3 anche se esposto al sole.......

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• D3 anche se esposto al sole.......

Ciao a tutti....Sono Samuele e sono nuovo... anche se mi "servoi di voi" da pi di qualche mese...
    Ho ormani dal 30 maggio un cama furcifer pardalis nosy be maschio acquistato alla fiera Longarone..... e sembra cresca a vista d'occhio... non so per esattamente la sua et ma avr da quello che ho letto in giro sui 3 mesi????? pesa sui 14 grammi ed lungo, coda compresa sui 1O/12 cm.???? confermate????? mangia 5/6 grilli al giorno... nebulizzo la sua fauna box retinata 3/4 volte al giorno nn lo vedo bere ma ...penso.....Urati bianchi e solidi nn giallini ... Abito in provincia di Venezia e lo tengo fuori in questo periodo visto le buoni cond. atmosferiche.....
    Sabato ho deciso di metterlo nel suo terrario esterno costruito secondo l'abc... Ma non ho ancora capito bene 1 cosa...se tenuto fuori... la d3 con calcio va data o fa male????
    Vi disturber per 1000 altre cose sicuramente....
    Grazie anticipatamente...
    Samuele

se ha tre mesi (ma lo avresti preso a 2 mesi di et?) ed il tuo primo cama ti direi di tenerlo all'interno, in un vascone.
    a metterlo fuori aspetta l'anno prossimo...

edit: mi sono reso conto di non aver comunque risposto alla tua domanda: la D3 durante il periodo in cui si tengono all'esterno va sospesa
    Ultima modifica di oliver63; 29-06-2010, 13:19.

Commenta

14g a 3 mesi mi sembrano tanti, considera che alla nascita siamo attorno agli 0,7 g (molto indicativi)
      Ciao, Gabriele

Commenta

Dai... ma allora quanto ha... vi aiuta se metto delle foto... al momento dell'acquisto ero cos preso che ho dimenticato di chidergli quanto aveva.....meglio se lo tengo dentro anche se fuori posso tenerlo all'ombar...... m

Commenta

E non c' scrtitto sul cites?

Commenta

Se lo tieni fuori la D3 non utilizzarla,rischi un sovraccarico
            [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

concordo.

Commenta

Ciao a tutti e grazie delle info... ieri visto che Ozzy era di buona luna l'ho ripesato... pesa 18 gr ed lungo coda compresa 17/18 cm.... secondo voi quanti mesi ha.... Nel Cites non c' scritto.....
                Vi allego delle foto... Mi confermate che un maschio.... ha fatto anche un'altra muta.. la 2 da quando ce l'ho... gli sono rimati dei pezzerrti sopra la tesa ormai da 3 giorni... Vi allego foto della vasca in cui lo tengo a mio avviso ormai un po strettina... se ha... da come ho intuito dal mess di monocromo pi di 2/3 mesi.... lo posso finalmete mettere nel suo bel terrario esterno pronto dall'acquisto ma ancora disabitato???

Vi ringrazio ancora Samuele
                Ultima modifica di Samuele F; 21-01-2011, 16:34.

Commenta

Il faunabox mi sembra piccolino per lui!!
                  Potrebbe avere sui 6 mesi credo,poi alcuni esemplari crescono pi velocemente e altri meno.
                  Riguardo ai pezzi di muta,quanto nebulizzi?
                  [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

se ha tre mesi ed il tuo primo cama ti direi di tenerlo all'interno, in un vascone.

Commenta

Lo nebulizzo pi di 3 volte al giorno....

Commenta

Originariamente inviato da Samuele F Visualizza il messaggio
                        Lo nebulizzo pi di 3 volte al giorno....
                        tra pi di 3 ed infinito ci sono un bel po' di numeri (4, 5, 6 ...)
                        per un pardalis 4 volte un numero adeguato AVENDO CURA CHE L'ACQUA SI ASCIUGHI COMPLETAMENTE TRA UNA NEBULIZZATA ED UN ALTRA

Commenta

Scusa hai ragione.... 4/5 volte.... non di pi.... quando tutto asciutto...

Commenta

bel cama
                            secondo me ha 5 mesi circa, io lo terrei nel camaleontario che hai costruito(molto bello) ma lo lascerei in casa con il neon e un piccolo spot.

Commenta

animale molto bello,
                              visto che il terraio ben fatto e piantumato,lo posizionerei sotto una pianta in modo che riceva sole solo qualche ora la mattina,e lo terrei fuori(quindi senza l'uso di d3).vedrai che in questo modo l'animale crescer molto meglio che in casa.
                              -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                              -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                              -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Sto operando...
                              X