annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ustioni da Spot Alogeni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ustioni da Spot Alogeni

scrivo questo thread giusto per confermare la "pericolosità" degli spot alogeni con vetro non opaco
    sabato ho portato il cama dal vet per avere la conferma di due segni sulla pelle, e mi ha confermato che si tratta di ustioni

come potete vedere sono molto localizzate (sul fianco e sul "gomito"), e sono venute fuori nei pochi giorni in cui ho usato uno spot con vetro trasparente
    il fatto che siano quasi "puntiformi", dà vigore alla tesi che in qualche modo il vetro trasparente faccia da lente, convogliando il calore in un punto focale
    fatto sta che ho sostituito lo spot con uno con vetro smerigliato di uguale potenza, senza variare la distanza dal punto di basking, e non ho avuto altri problemi
    Ultima modifica di oliver63; 05-07-2010, 10:47.

posso dire che lo avevo previsto?

puoi per cortesia verificare la forma dello spot e la dimensione, credo che il problema maggiore sia la differenza di ampiezza del fascio di illuminazione che negli alogeni è più ristretto e concentrato.
    Ciao, Gabriele

Commenta

io li uso da diverso tempo e per fortuna non è successo nulla
      i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

anche noi li usiamo ma soprattutto alcuni concentrano molto il calore, ne vengono prodotti di diversi modelli.
        Ciao, Gabriele

Commenta

dovrei avere ancora quello che ho tolto
          foto stasera

Commenta

v

Commenta

Avevo gia' annunciato il problema!
              http://www.sanguefreddo.net/veterina...sul-dorso.html
              Fate attenzione agli alogeni!

Commenta

Originariamente inviato da alisandro_R Visualizza il messaggio
                Avevo gia' annunciato il problema!
                http://www.sanguefreddo.net/veterina...sul-dorso.html
                Fate attenzione agli alogeni!
                ma il tuo era di quelli trasparenti?
                stasera posto la foto dei due a confronto così si capisce la differenza...

Commenta

si dovrebbe capire se la smerigliatura è sufficiente...io comunque (ma lo facevo anche con gli spot) preferisco due di wattaggio minore orientati in modo che il cono sovrapposto sia minimo piuttosto che uno solo di wattaggio maggiore.. già er me in estate parlare di spot è esagerato..

Commenta

allora... prima cosa: ricordavo male. nel senso che ho tolto quello alogeno, ma ne ho messo uno ad incandescenza.
                    foto di quello alogeno e confronto con quello ad incandescenza (scusate la qualità):
                    oltre alla smerigliatura potrete notare una rilevante differenza dei due schermi... (quello della lampada ad incandescenza è più tondeggiante) che sia quello il problema?

ImageShack(TM) slideshow

Commenta

se era ad incandescenza e snerigliato allora il problema può essere solo la distanza
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                        se era ad incandescenza e snerigliato allora il problema può essere solo la distanza
                        mi sono spiegato male
                        quello che ha provocato l'ustione era alogeno-trasparente

e l'ho sostituito con uno ad incandescenza, quindi non a parità di wattaggio/tipo
                        avevo detto che l'unica differenza era il vetro smerigliato o meno, ma non è così...

Commenta

Sto operando...
                        X