annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Depigmentazione o abrasione?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Depigmentazione o abrasione?

Da due giorni circa ho notato la presenza di questa strana macchia di colore sulla femmina di deremensis.. non capisco cosa possa essere, ma da vicino sembra come se avesse perso una parte del tessuto o sia depigmentato!! ustione non direi vista la sola presenza del neon.. potrebbe essere una caduta, ma usa le zampe posteriori perfettamente e non ha problemi di deambulazione.. qualche altra supposizione?? aspetto la prossima muta per vedere se va via o che faccio??
    Scusate l'apprensione.. ecco la foto..

www.jackreptiles.weebly.com

non ha l'aspetto di un'ustione, snceramente mi pare pi una lesione da "sfregamento", se lo .. tutto torna normale

Commenta

con cosa integri e quanto spesso?
      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Oddio Frank non spaventarmi cos!!! comunque do calcio pure 2 volte a settimana e 1 volta il nekton msa (ho usato il nome specifico solo in questo caso, se un problema togliete).. ci vedi qualcosa di collegato?? preciso che neon uvb e calcio + d3 sono a "fine corsea" e li sostituisco in settimana!!
        Lo sfregamento invece me lo spiegherei ricollegandomi a quanto scritto in precedenza nel post 47 di questa discussione.. http://www.sanguefreddo.net/camaleon...tml#post682124

Commenta

comunque,l'ipotesi piu' accreditabile sfegamento.

anche se,aree scure simili a queste pare si riscontrino anche in caso di sovraddosaggio di minerali,ma non sembrerebbe il tuo caso.sinceramente una cosa che mi capitato di leggere ma che non ho mai riscontrato sui miei animali, vero anche che io vado molto molto leggero con le integrazioni.
          Overdosering af mineraler
          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

potrebbe essere una caduta, ma usa le zampe posteriori perfettamente e non ha problemi di deambulazione.
            i dere hanno la pessima abitudine di lasciarsi cadere volontariamente, per mi sembra molto estesa per essere frutto di una caduta
            Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
              i dere hanno la pessima abitudine di lasciarsi cadere volontariamente, per mi sembra molto estesa per essere frutto di una caduta
              A meno che faccia bungee jumping in mia assenza lo escluderei anch'io!! comunque ho gi potuto notare anch'io che non disdegnano lanciarsi.. Per una delle tante stranezze che li contraddistingue.. hanno dei comportamenti davvero insoliti!!

Grazie comunque dell'aiuto, vi faccio sapere se evolve.. ciao!!

Commenta

Dopo una prima muta il problema sembra si stia risolvendo da solo.. aspettiamo le prossime!!

Commenta

bene!!!!
                  potresti mettere anche una foto ehh!!!

Commenta

ottimo...

Commenta

Eh ma non ne ho fatte.. ultimamente li fotografo solo pi quando li peso e li controllo.. quindi una volta al mese diciamo!!

Commenta

Sto operando...
                      X