annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furcifer oustaleti o Chamaeleo Caliptratus???

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Furcifer oustaleti o Chamaeleo Caliptratus???

Ragazzi, sono in crisi... da poco ho acquistato questo camaleonte... ma non so quale delle due speci ... Furcifer oustaleti o Chamaeleo Calyptratus.... e se eventualmente ci fosse differenza, me la dite ai fini dell'allevamento??? Grazie mille...
    File allegati

un calyptratus....
    in ogni caso dovresti avere il cites dove riportato anche il nome della specie.

detto questo come lo stai allevando?il set up da questa foto sembra sostanzialmente errato.fai una descrizione del set.up,mettendo magari una foto,e leggiti nell'aera schede l'abc per l'allevamento dei camaleonti.
    -''Babbo osa vuol d esse bria?"
    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
    -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

grazie mille... gia letto tutto.... la foto vecchia, ed stato in una teca (acquario adibita a teca) per i primi 3 gg... ora sta in una tecca con 2 pareti il vetro e 2 in rete... tranquillo, ho seguito tutto alla lettera.... oggi mi venuto il dubbio che non fosse un Furcifer oustaleti, per cui ho pensato che se fosse stato un Furcifer oustaleti, sarebbe stata diversa la stabulazione.... grazie mille...

Commenta

Originariamente inviato da Pappazza Visualizza il messaggio
        grazie mille... gia letto tutto.... la foto vecchia, ed stato in una teca (acquario adibita a teca) per i primi 3 gg... ora sta in una tecca con 2 pareti il vetro e 2 in rete... tranquillo, ho seguito tutto alla lettera.... oggi mi venuto il dubbio che non fosse un Furcifer oustaleti, per cui ho pensato che se fosse stato un Furcifer oustaleti, sarebbe stata diversa la stabulazione.... grazie mille...
        non hai proprio seguito tutto alla lettera.... l'abc dice chiaramente tutti o lati in rete!

Commenta

avete ragione.... per nn potevo... pi avanti gli comprer una voliera per uccelli, che li sono tutti in rete metallica....

Commenta

Originariamente inviato da Morelli Andrea Visualizza il messaggio
            non hai proprio seguito tutto alla lettera.... l'abc dice chiaramente tutti o lati in rete!
            se il cama non si stressa riflettendosi sul vetro non c' problema , penso che con un po' di nebulizzate il vetro si sporchi di calcare e quindi risulti difficile riflettersi

basta che non pulisci i vetri dal calcare e sei apposto

Commenta

no... mai puliti i vetri.... ahahhahahahahha

Commenta

puoi mettere una foto del terrario e fornire una descrizione piu' accurata(lampade,integrazioni,arredamento)?
                -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Originariamente inviato da Pappazza Visualizza il messaggio
                  no... mai puliti i vetri.... ahahhahahahahha
                  bene ma la base e la parte sopra con cosa sono fatti???

Commenta

la base in vetro, e la parte sopra sempre rete....

Commenta

bene

Commenta

l'ho detto che ho seguito tutto per filo e segno.... tranne qualche imprecisione.... hihihihiihihh

Commenta

Originariamente inviato da clacky1993 Visualizza il messaggio
                          se il cama non si stressa riflettendosi sul vetro non c' problema , penso che con un po' di nebulizzate il vetro si sporchi di calcare e quindi risulti difficile riflettersi

basta che non pulisci i vetri dal calcare e sei apposto
                          ok claky, pure io ho il camaleontario fatto doppio con dietro in plexyglass bianco e divisiorio tra un terrario e l'altro, ma visto che un terrario singolo l'ideale aver tutti i lati in rete ed il vetro, se pure sporco di calcare che sia riflette sempre e comunque un sacco!

Commenta

tranquilli che non si riflette, perch c' lo sfondo dietro.....

Commenta

E comunque non garantisce una buona ventilazione.. se diciamo sempre, tutti i lati in rete un motivo ci sar!!
                              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                              X