annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...... in vista dell'estate

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ...... in vista dell'estate

Finalmente si avvicina il momento in cui potr esporre jeroots (calyptratus) ai raggi diretti del sole; mi domando per come devo comportarmi per tutti gli insetti che normalmente vivono in campagna che evidentemente sono pericolosi: vespe, calabroni, api; devo avere un comportamento maniacalmente protettivo o il cama sa da solo cosa fare con gli insetti nocivi? Grazie a tutti.

Ho visto pi di un cama tentare (con successo solitamente) di mangiare vespe (immagino facciano altrettanto con api & co.). Il rischio di una puntura credo sia remoto ma c'. Sta a te decidere come agire. Noi abbiamo optato per la prudenza, piazzando reti che non consentano a questi insetti di entrare nei terrari. Anche se non c' cosa pi bella che vedere il tuo camaleonte che si ciba di qualsiasi insetto selvatico (non pagato ) che gli svolazza intorno o gli capita a tiro.

Commenta

una volta un pardalis se non sbaglio ha mangiato un ape...era molto soddisfatto.
      fanno paura...le slinguano facendo rimanere il pungiglione fuori dalle fauci e quindi non va a contatto con le mucose. poi quando morta, l'ape viene ingerita tranquillamente

Livio

Commenta

L'anno scorso Otto (pardalis maschio) ha sparato contro una lucertola che era all'esterno del terrario, si salvata solo perch era fuori, ma per lo spavento ha perso la coda! sono certo che qualche lucertola se la sia mangiata, mi capitato di vederne correre sul fondo del terrario, vanno a bere e a cercare gli insetti che scappano. So che non molto salutare (parassiti), ma non mi va di blindare il terrario. Credo sia un rischio da correre.
        Ciao, Gabriele.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
        X