annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Specie consigliate ai neofiti

Comprimi
Questa una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche con i Thamnophis e' consigliabile un'alimentazione a base di pinky, i pesci sugelati o i carassi non forniscono sufficiente tiamina (vit B) e la somministrazione integrativa non sempre previene da problemi neurologici
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Anche con i Thamnophis e' consigliabile un'alimentazione a base di pinky, i pesci sugelati o i carassi non forniscono sufficiente tiamina (vit B) e la somministrazione integrativa non sempre previene da problemi neurologici
      Basta somministrare dei pezzetti di cuore bovino per fornire la vitamina b n cesser. ..
      Io non uso Carassai ma latterini venduti nei supermercati per alimentazione umana..

Commenta

Indeciso ho allevato e riprodotto i Thamnophis anni fa e ti assicuro che dopo un paio di anni, allora molte cose non si sapevano, alimentandoli con pesci saltava comunque fuori il classico problema neurologico, se leggi gli interventi d chi alleva Tamnphis da anni in questo forum vedrai che usano tutti i pinky. Il cuore di bue non e' assolutamee sufficiente all'integrazione di tiamina, da quanto allevi cosi' tuoi animali?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Indeciso ho allevato e riprodotto i Thamnophis anni fa e ti assicuro che dopo un paio di anni, allora molte cose non si sapevano, alimentandoli con pesci saltava comunque fuori il classico problema neurologico, se leggi gli interventi d chi alleva Tamnphis da anni in questo forum vedrai che usano tutti i pinky. Il cuore di bue non e' assolutamee sufficiente all'integrazione di tiamina, da quanto allevi cosi' tuoi animali?
          Non da molto ma leggo i commenti di chi alleva i thamnophis da molto
          http://http://www.sanguefreddo.net/s...ritus-sackenii

Commenta

Ho letto anche che certi pesci vanno evitati perch ricchi di tiaminasi,un enzima che scinde la tiamina (non entro troppo nei particolari biochimici altrimenti annoio) creando una deficenza di vitamina B1 nel serpente e se ho capito bene questa deficienza comporta problemi neurologici,mi si corregga se sbaglio.

Commenta

Ciao ragazzi, spero che qualcuno Gentilmente risponda...qualcuno sa dirmi come diamine si fa ad aprire una discussione aperta a tutti? Grazie mille e buona fortuna con i vostri amici squamosi������

Commenta

C' il tasto in alto a sinistra "inizia una nuova discussione"
                She's a rebel, she's a saint.
                She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Originariamente inviato da Layla Visualizza il messaggio
                  C' il tasto in alto a sinistra "inizia una nuova discussione"
                  Non lo vedo!!! Potresti inviare screnn della posizione? Grazie Infinite

Commenta

Sto operando...
                  X