annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO ACCOPPIAMENTO ELAPHE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO ACCOPPIAMENTO ELAPHE

Ciao a tutti,quest'autunno ho fatto osservare alla mia coppia di elaphi un periodo di brumazione per facilitare l'accoppiamento.Li ho risvegliati come da manuale e due settimane li ho uniti.Hanno iniziato la fase di corteggiamento,ma quando il maschio cercava di accoppiarsi,la femmina scappava.Questa scena si e' ripetuta gia' due o tre volte,e secondo me la riproduzione non e' ancora andata a buon fine.E' normale tutto cio'?Inoltre il maschio,dopo il primo tentativo di accoppiamento,non si alimenta piu'.Ammazza il topino e poi lo lascia li.Ora gli esemplari sono nello stesso terrario.Potreste darmi qualche consiglio?Ciao a tutti e grazie

Il fatto che il maschio non abbia voglia di nutrirsi è un buon segno...
    Probabilmente la femmina non è ancora pronta.
    Abbi pazienza! Prova ad aumentare l'umidità del terrario, soprattutto a prima sera, appena si fa buio.
    Se non dovesse funzionare, prova a separare per qualche giorno la coppia, e riuniscili poi mettendo la femmina nel terrario del maschio
    In bocca al lupo!
    Ciao
    Enrico

Commenta

Grisù vai tranquillo, mi è capitata la stessa cosa con la mia coppia, li ho uniti e il maschio gli saliva di sopra con movimenti a scatti e la inseguiva per tutto il terrario mentre lei fuggiva... Poi è capitato che il maschio gli saliva sopra e con la coda gli dava dei colpetti alla sua che ritirava verso il corpo, fino ad oggi, quando finalmente le loro codi si sono sovrapposte ed ho anche visto gli emipeni del maschio...
      Quindi riuniscile ogni 2 giorni e vedrai che prima o poi si accoppieranno. In bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
      X