annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Digiuno heterodon nasicus (e altri)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Digiuno heterodon nasicus (e altri)

Salve a tutti!
    Vengo al nocciolo della questione, da quando è iniziato l'inverno ho seri problemi ad alimentare il muso di porcello, saranno quasi 2 mesi che rifiuta il cibo. Non appare particolarmente deperito o magro, gira tantissimo, beve normalmente, le temperature son state mantenute costanti nonostante l'abbassamento della temperatura esterna. Quando inserisco il decongelato con la pinza anziché avventarsi come suo solito con la bocca aperta inizia a soffiare e a fare dei finti attacchi, sembra chiaramente spaventato. L'ultima volta (4 giorni fa) ho insistito più del solito col "balletto del topo" e ha fatto un accenno di tanatosi addirittura! Anche pogona e gecko leopardino hanno diminuito la loro alimentazione, ma per lo meno continuano a mangiare anche se visibilmente di meno. Temperature nella norma e ciclo circadiano di 12 ore per tutti.
    Quando lo presi per iniziare ad alimentarlo strofinai i pinkie sul leopardino e nelle sue feci, funzionò subito, forse potrei riprovare così?
    Consigli?
    Ultima modifica di Dashie84; 14-12-2015, 13:52.

Forse strofinarlo nelle feci e' un po eccessivo...magari gli passi qualcosa in termini di coccidi ecc

Commenta

Ho avuto il tuo stesso problema col nasicus e ho deciso di brumarlo, se non lo brumi credo ti convenga spettare che ricominci ad alimentarsi da solo senza sforzarlo, come hai detto te probabilmente dipende dall'inverno, un periodo di stop alimentare comunque non è dannoso.

Commenta

Strofinarlo sul leopardino può aiutare, prova tranquillamente.
        She's a rebel, she's a saint.
        She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Originariamente inviato da Dashie84 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti!
          Vengo al nocciolo della questione, da quando è iniziato l'inverno ho seri problemi ad alimentare il muso di porcello, saranno quasi 2 mesi che rifiuta il cibo. Non appare particolarmente deperito o magro, gira tantissimo, beve normalmente, le temperature son state mantenute costanti nonostante l'abbassamento della temperatura esterna. Quando inserisco il decongelato con la pinza anziché avventarsi come suo solito con la bocca aperta inizia a soffiare e a fare dei finti attacchi, sembra chiaramente spaventato. L'ultima volta (4 giorni fa) ho insistito più del solito col "balletto del topo" e ha fatto un accenno di tanatosi addirittura! Anche pogona e gecko leopardino hanno diminuito la loro alimentazione, ma per lo meno continuano a mangiare anche se visibilmente di meno. Temperature nella norma e ciclo circadiano di 12 ore per tutti.
          Quando lo presi per iniziare ad alimentarlo strofinai i pinkie sul leopardino e nelle sue feci, funzionò subito, forse potrei riprovare così?
          Consigli?
          non vorrei dire sciocchezze, anche perché credo anch'io sia per l'inverno ma sei sicuro non sia in periodo di muta?

Commenta

Bhe l'occhio è trasparente, non credo...

Commenta

Originariamente inviato da Dashie84 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti!
              Consigli?
              Stessa situazione mia, uguale. è periodo di bruma spero ricominci a mangiare se no visita dal vet. nelle feci mi pare molto eccessivo, non mangiano cacca

Commenta

Ho avuto la stessa situazione: per circa un mese sembrava avesse paura del cibo, soffiava e si allontanava infastidito.
                Sul consiglio di un amico ho abbassato le temperature da 30°C a 27,5 / 28°C ed è tornato a mangiare voracemente.

Commenta

Originariamente inviato da Valez Visualizza il messaggio
                  Ho avuto la stessa situazione: per circa un mese sembrava avesse paura del cibo, soffiava e si allontanava infastidito.
                  Sul consiglio di un amico ho abbassato le temperature da 30°C a 27,5 / 28°C ed è tornato a mangiare voracemente.
                  quindi tu dici di abbassare? anche io ho temperature alte ancora

Commenta

Sto operando...
                  X