annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Profondità substrato ideale nasicus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Profondità substrato ideale nasicus

Salve a tutti e grazie dell'attenzione!
    Volevo chiedere: qual'è secondo voi la profondità ideale del substrato per un heterodon baby? Solitamente uso tutolo di mais ma anche aspen. Ora ho circa 2 cm.
    Grazie.

Almeno 5 cm, anche per un baby io lo terrei almeno a 4.

- - - Updated - - -

2 cm vanno bene per un serpente non fossorio

Commenta

Originariamente inviato da Sanguefresco Visualizza il messaggio

- - - Updated - - -

Ok grazie provvederò ad aumentare la profondità

Commenta

- - - Updated - - -

Maaa quindi per un adulto tu che diresti? 10 cm?

Commenta

Come ho detto almeno 5, quello è il minimo, secondo me 7/8 cm formano un buon substrato, oltre i 10 iniziano a essere sprecati.

Commenta

Come ho detto almeno 5, quello è il minimo, secondo me 7/8 cm formano un buon substrato, oltre i 10 iniziano a essere sprecati.
            Si? Anche per un adulto? comunque stavo pensando: visto che uso a volte tutolo di mais ed altre volte aspen, potrebbe essere una buona idea 2 cm di tutolo sotto e 3 di aspen sopra?

Commenta

Perchè?

Commenta

Per curiosità, come riscaldi la teca?

Commenta

Al momento teca in vetro con cavetto esterno, ma sto valutando rack con vasche in plastica e tappetino sulla parete posteriore del rack.

Commenta

La mia domanda era rivolta a gotto, ma comunque scaldando lateralmente la sonda dove la andresti a mettere?

Commenta

Originariamente inviato da Omegart Visualizza il messaggio
                      Per curiosità, come riscaldi la teca?
                      Risclado il fauna box con un cavetto sotto 1/3 circa del suolo

Commenta

Perchè?
                        Boh, può essere gradito?

Commenta

Originariamente inviato da Omegart Visualizza il messaggio
                          La mia domanda era rivolta a gotto, ma comunque scaldando lateralmente la sonda dove la andresti a mettere?
                          Avevo letto male, mi era sembrato che domandasse proprio Gotto95
                          Comunque all'interno della vasca, devo ancora fare le prove, ma il riscaldamento a parete si usa sia per rettili arboricoli sia come riscaldamento supplementare per terrari particolarmente alti o freddi, anche nei rack viene usato talvolta; in qualche modo si fa. Anzi sarebbe interessante sentire il parere di qualcuno più esperto di me o che ha già applicato questo sistema.

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Gotto95 Visualizza il messaggio
                          Risclado il fauna box con un cavetto sotto 1/3 circa del suolo
                          Il metodo di riscaldamento è corretto

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Gotto95 Visualizza il messaggio
                          Boh, può essere gradito?
                          No, non serve.

Commenta

Sto operando...
                          X