annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taeniura di Ridley non mangia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Taeniura di Ridley non mangia

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente.
    possiedo una Orthriophis taeniurus Ridley, di circa 2 metri, il mio problema è che da tre settimane ormai che non ha la minima intenzione di mangiare, di solito mangiava ogni settimana, massimo 10 giorni. Ho provato sia con il vivo, e con il morto, premetto che il congelato lo ha sempre mangiato senza problemi. Inoltre si comporta in modo diverso di quando si prepara per la muta, perché quando è il momento tende a nascondersi sopra il terrario, per una settimana e non scende finché non perde la muta, ma questa volta oltre a rifiutare il cibo è costantemente in movimento e cerca di sforzare con la testa la rete di aerazione inferiore del terrario, cercando di uscire.
    il terrario credo che siano di buone dimensioni, ha una base a forma di trapezio, largo 100 cm dove ci sono le porte, i due lati obliqui 120 cm e 90 cm e il lato più piccolo da 25 cm con un'altezza di 180 cm, l'umidità è circa sul 70% e la temperatura tra i 24 la notte e 33 di giorno, nella zona del tappetino 25 costanti nella parte alta del terrario dove passa la maggior parte del tempo... Quindi la mia domanda è questa, come mai non ha l'intenzione di mangiare, anche se è in continuamente in movimento? Perché non mi sembra che la temperatura e l'umidità siano basse, è da un anno e mezzo che le mantengo così e non ci sono mai stati problemi. Grazie

Probabilmente sente il periodo degli accoppiamenti
    Se non noti drastici cali di peso, non allarmarti e attendo
    She's a rebel, she's a saint.
    She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Probabilmente sente il periodo degli accoppiamenti
      Se non noti drastici cali di peso, non allarmarti e attendo
      She's a rebel, she's a saint.
      She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Okay attendo, di peso e costituzione non è calata. ha un anno e mezzo e l'anno scorso non ha fatto questo comportamento, non essendo adulta, molto probabile quest'anno sarà quello.
        grazie mille

Commenta

ZooBio.It
        Sto operando...
        X