annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

snow baby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• snow baby

Buonasera sono fabio, da poco arrivata la baby,
    vi seguo da un po e qualcosina ho imparato, ma vi chiedo qualche consiglio..
    inizialmente eravamo indirizzati per un pitone reale ma sia per il fatto di trovarlo solo in una grande catena e per il fatto che fosse troppo "chiuso" abbiamo optato per la gittata.
    circa 35 cm
    lo abbiamo preso sempre in un negozio specializzato in rettili, sia per il morph che per il prezzo non eccessivo, il venditore ci ha tolto molti dubbi e ci ha assicurato che questa specie insensibile a tutto dal contatto ai rumori, lo abbiamo piazzato nella sua box tipo pesciolino rosso senza tana come ci ha consigliato lui per evitare di farla isolare ed abituare a rimanere sempre rinchiusa dentro. con carta assorbente ed acqua.
    le prime ore era curioso e provato dal viaggio anche se breve, lo abbiamo lasciato riposare qualche ora poi sempre sotto sue indicazioni lo abbiamo fatto mangiare la sera. tutto ok perfetto. il pomeriggio successivo ha rimesso il pasto, per pulire il box si spaventato molto rimanendo sempre sotto la carta, lo abbiamo lasciato riposare e il giorno successivo sempre la sera ho provato a dargli un topino che ha rifiutato e che ha rifiutato anche per tutta la notte senza disturbi, da quel momento a parte qualche fugace uscitina serale per bere poi torna sempre sotto la carta. ora sono 2 giorni che non lo tocchiamo e che non tocchiamo neanche la box per evitare altri stress...ora escono i dubbi, come faccio a tenerlo pulito e non stressarlo?? come faccio a cambiare l'acqua e non stressarlo? come faccio a dargli da mangiare senza forzarlo ad uscire? ora cercher di sistemargli meglio la box cercando di fare aderire la carta alla plastic

questo il lombricotto
    File allegati

Commenta

Ci sono molte cose sbagliate: la tana e' necessaria, la vaschetta d'acqua c'e'? se rigurgitano non bisogna riproporre cibo prima di 5/6 giorni, soprattutto dopo che hanno mangiato non toccarli prima di 4 o 5 giorni, toccarli comunque non e' indispensabile.
      Ti consiglio di leggere la scheda http://www.sanguefreddo.net/articles...elaphe-guttata
      Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie per la risposta veloce, si l'acqua c', e dopo mangiato ho aperto solo per togliere lo sporco della preda rimessa il giorno successivo, la tana la prossima volta che cambio l'acqua la metto
        il mio dubbio ora quando posso cambiare la carta e l'acqua? se lo faccio non si stressa ancora di pi?
        buonanotte

Commenta

Allora ieri sera piano piano abbiamo tolto il contenitore dell'acqua e la carta assorbente, non sembrava spaventato ma incuriosito girava dentro il box, il topino che gli abbiamo proposto con le pinze non stato catturato, allora dopo una decina di minuti abbiamo rimesso tutto in ordine aggiungendo la tana poco dopo c' andato dentro il topino l'ho lasciato davanti l'entrata, gi sembrava incuriosito ma spaventato, ma quando ci siamo svegliati il topino non c'era, lo abbiamo lasciato 3 giorni tranquillo in cui stato sempre in tana...

Commenta

ciao la situazione sembra essere migliorata, ha mangiato un altro topolino lasciato nel box e fatto la nostra prima muta, ho saputo che sono nati il 24 luglio.

ma giusto per curiosit sapete qual' il morph preciso della serpentina? il venditore mi ha detto snow.

queste sono le altre schiuse che aveva disponibili.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170808-WA0027.jpg 
Visite: 4 
Dimensione: 128.6 KB 
ID: 2219255 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170808-WA0033.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 162.2 KB 
ID: 2219250 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170808-WA0036.jpg 
Dimensione: 170.0 KB 
ID: 2219251 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170808-WA0026.jpg 
Dimensione: 80.8 KB 
ID: 2219252
            File allegati

Commenta

era semplicemente stressata

Commenta

Buongiorno, anche se non seguito molto il mio intervento ci tenevo ad aggiornare la situazione,
                abbiamo ingrandito il box con uno di Ikea pi grande. I primi giorni era curiosa e girava molto dallimbrunire ora sta sempre in tana e anche all'imbrunire non esce, ha mangiato qualche giorno fa mettendo solo testa fuori dalla tana e portandosi il topo in tana poi rimasta 3 giorni nascosta, la cacca l'ha fatta dopo che abbiamo cambiato l'acqua poi si rintanata di nuovo, la zona calda costantemente a 27 28 la calda sta scendendo a 24 causa abbassamento Delle temperature. Pu essere nella norma? La muta l'ha fatta solo una volta da che l'abbiamo presa pi di un mese fa.

Commenta

buonasera, tutto procede bene vi volevo chiedere una cosa, la zona fredda praticamente segna la stessa all'interno di casa e comincia a raggiunge i 23 gradi, che potrei fare per non farla scendere ulteriormente? ricopro con polistirolo o copro i buchi di areazione? anche se l'umidit sempre buona. avevo pensato anche a prendere un terrario ma se non coibentato bene anche quello scende come la temperatura dell'ambiente circostante,

grazie

Commenta

puoi coibentare con del polistirolo, non andrei a chiudere le prese d'aerazione salvo che non siano eccessive!

per rispondere al post precedente, si normale che stiano rintanati gran parte del tempo, sono animali molto statici, maggiormente dopo essersi alimentati! Considera inoltre che sono crepuscolari, quindi di giorno prediligono stare in tana, a me capitava di vederla gironzolare la sera tardi quando rincasavo!

Commenta

ZooBio.It
                    Sto operando...
                    X