annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO sono preoccupato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO sono preoccupato

ho finalmente preso il mio primo serpente, un lampropeltis getula californiae maschio, stupendo, piccolo circa un paio di mesi non si fa toccare molto ma occhio sembrerebbe circa 15/20cm, sembra in salute, ultima volta ha mangiato mercoled, ci che mi preoccupa che non sembra affatto interessato alle tane che gli ho fornito, ieri sera appena arrivato ha girato un po' tutto il terrario arrampicandosi qua e la ed entrando una volta sola nella tana, oggi se ne sta tra il vetro ed uno dei tronchi da ormai un paio d'ore, sto sbagliando qualcosa, c' un problema o normale?

Che tipo di tane hai messo?

Commenta

ho usato delle coppette di plastica alle quali ho praticato un ingresso e che ho reso buie con del nastro isolante, ora ci entrato e sembra gradirle ma sono comunque un po' perplesso, il terrario, a detta del termometrino che ho comprato, nella zona calda dovrebbe essere 25/26 gradi un al limite del consigliato eppure lui se ne sta nella zona fredda che a 24 gradi...possibile che sia rotto il termometro?

Commenta

aggiornamento: ho fatto un cofronto misurandomi la temperatura corporea con il termometrino e con un termometro analogico a mercurio, il termometrino segna un grado in meno circa.

Commenta

Lascialo in pace gli ci vuole almeno una settimana per ambientarsi e non dargli da mangiare prima di 6/7 giorni
          Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

solo la prima volta o sempre? perch sulle schede ho letto che i baby mangiano ogni 4/5 giorni... come faccio a sapere quando si ambientato?

Commenta

il terrario lo ho preso in fiera e insieme ho preso l'arredo basebase, una ciotola e un paio di rami altra roba deve arrivarmi in settimana, devo ideare un setup definitivo subito perch il serpente si stressa o posso arredarlo e modificarlo man mano che compro roba? ad esempio ho letto la scheda sul fai da te e volevo dilettarmi nel fargli uno sfondo 3D...

Commenta

Ti sconsiglio lo sfondo 3D, non avrebbe una funzione se non estetica in questo caso, ed essendo difficilmente pulibile non il massimo per una questione igienica

Commenta

si ero gi arrivato a questa conclusione arredando il terrario... bello cos senza stare a complicarsi la vita, e poi tanto per come la vive lui: due giorni fa ha scoperto che si pu sotterrare e praticamente non lo vedo da allora, gira di notte quando io dormo e tutto il giorno sta sotto terra. uscito ieri a mangiare ha finito e se ne tornato la sotto, tra l'altro sempre nello stesso punto, avr trovato la temperatura perfetta...

Commenta

onestamente inizio a preoccuparmi un pochino, a quest'ora dovrebbe essere gi attivo invece sta la sotto...

Commenta

E' normale che si sia interrato e che stia la sotto, soprattutto se ha mangiato!

Commenta

a proposito lo ho pesato e ho pesato i pinkie lui 14g e i pinkie sono due grammi circa, il che significa che un pinkie comincia ad essere poco e due sono troppi, gliene do uno ogni 4 giorni invece che 5 oppure due ogni 6/7 ???

Commenta

La regola del 20% non una legge, nel senso che serve per orientare gli allevatori sul peso che la preda deve avere, per capisci anche tu che impossibile seguirla alla lettera, l'importante che stai su quel range li.

due grammi circa in che senso? che non arrivi neanche a 2 grammi? o il pinki di due grammi e qualcosa?

Commenta

non arriva a due grammi, ne ho peati due o tre per fare una media qualcuno due alcuni sono 1,8...prede pi grandi non gliene posso dare perch il diametro quello....non riesce a ingoiarle pi grandi...per facendo il calcolo gli servirebbero 3 grammi a pasto. ieri gliene ho dati due anche perch ha fatto la muta (senza un minimo di preavviso, avevo letto che un processo che dura una settimana e ha una serie di passaggi, lui se ne stato due giorni in tana uscire ieri mattina uscito e ha fatto muta)

Commenta

Non sono un fan dell'usare due prede per volta, semmai riduci di un giorno la frequenza e poi passa ai topi da 3 grammi quando finisci quelli che hai( spero tu non ne abbia comprato in quantit industriale)....A tal proposito, in questa fase in cui un baby, crescer molto velocemente quindi non comprare molti topi dello stesso peso, altrimenti non saprai cosa fartene quando cresce, meglio pochi per volta e ci vai su dietro quando cresce con la pezzatura!

Quando sono piccoli un processo abbastanza veloce la muta, potrai notare in primis i colori che "sbiadiscono" successivamente gli occhi che diventano di quel colore opaco per poi tornare normali in prossimit della muta vera e propria, naturalmente se passa tutto il suo tempo in tana, comportamento tra l'altro normalissimo, normale che non ti accorgi quasi di nulla!

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X