annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pantherophis guttata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pantherophis guttata

Salve a tutti. Vorrei iniziare la mia prima esperienza allevando un serpente. In particolare mi è stato detto che da principiante l’ideale per me sarebbe una serpe del grano (pantherophis guttatus) in quanto “facile” da allevare e gestire (anche se a parere mio per ogni animale di questo genere le attenzioni non sono mai troppe o troppo poche). Vorrei un parere da voi (sicuramente più esperti di me) quindi vi farò una serie di domanda nelle quali prego e confido in un vostro aiuto...
    Questo tipo di serpente che carattere ha ? Tutti dicono che è docile , ma sento da molti che non si fa problemi a mordere ... è vero? Se è vero quanto fa male il morso di una guttata adulta?
    Avendo altri due cani in casa, rischio qualche trasmissione di malattia? (Ovviamente sia dai cani per il serpente che viceversa)
    inoltre , tra circa due mesi cambierò casa , quindi per circa un mese e mezzo la guttata la vorrei tenere in cantina (aperta con una finestrella , pulita e non freddissima ) , potrei addottando un sistema efficace di riscaldamento ? Se potessi farlo , il serpente ne risentirebbe nel cambiare già dopo un mesetto ambiente circostante ? (Perché nella casa nuova starebbe in camera con me ) . Insomma tutto ciò che potete dirmi mi sarà utile ! Confido in voi , e se vi scrivo questo è perché l’animale deve stare bene con me, non avrebbe senso prenderlo per procurargli squilibri o altro ...

Ciao, non ho questo serpente ma qualche riposta te la posso dare.. Io non maneggio mai i miei, uso sempre le pinze a contenitori appositi e cerco di evitare il contatto e così facendo non ho mai avuto (ne i miei cani) problemi.. per quanto riguarda il riscaldamento puoi usare i tappetini termici creando un gradiente termico, così facendo non vedo problemi per il trasloco sperando in buone temperature a marzo.

Commenta

Sto operando...
    X