annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaphe Ghost alimentazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaphe Ghost alimentazione

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente che da poco ha acquistato in un negozio un elaphe ghost. Non intendendomene essendo il primo esemplare mi sono fidato di quanto spiegato dal veterinario del negozio. Informandomi su questo forum però non mi tornano un sacco di cose e visto che la piccola non sta bene, non so più dove andare a sbattere.
    Mi hanno detto essere nata da 14 mesi ma pesata è soltanto 13 grammi. Mi hanno dato dei primi pelo (spacciandomeli per pinkies) solo che li rigurgita il giorno dopo il pasto. L’abbiamo presa 10 giorni fa e quindi ha fatto già 2 pasti. Il primo rigurgitato dopo 4 giorni il secondo il giorno dopo.
    La preda pesata era circa 4.5 g
    Le temperature e il terrario sono perfette...
    Cosa mi consigliate?

Grazie mille!
    Ultima modifica di TherealAriel; 04-02-2018, 20:36.

Ciao e benvenuto!
    Allora per orientarti sulle dimensioni delle prede, segui la classica regola del 20% ovvero fornisci al tuo serpente una preda che pesi il 20% del peso del tuo serpente(ovviamente è una regola teorica, poco di più o poco di meno non succede gran che)
    Nel tuo caso stai dando prede troppo grandi, opta per prede che si aggirano sui 2,6g (se rigurgita meglio non esagerare con prede sovradimensionate)
    Inoltre visto che l'animale l'hai appena preso, io una visita dal veterinario la farei se provando con prede più piccole continua a rigurgitare!

come lo stabuli?

Commenta

Ciao! Ti ringrazio molto.
      Ho comprato dei pinkies veri...Adesso aspetto qualche giorno (consiglio del negoziante) che si assesti di stomaco e provo con quelli. Se dovesse rigurgitare ancora corro dal veterinario.
      Per quanto riguarda il peso è normale che a 14 mesi sia solo 13g? Ho letto che dovrebbe essere sui 100-120g a quell'età.
      Cosa intendi con "come lo stabuli?"
      Ti ringrazio ancora!

Commenta

Si intende la dimensione del terrario la temperatura che hai all' interno nella zona calda e fredda e cosa usi per scaldare ...Non ascoltare i negozianti fidati del veterinario

Commenta

È momentaneamente in un terrario 40x30x30 che verrà sostituito da uno più grande (lo sto ultimando) scaldato con tappetino riscaldante a 29 gradi di giorno in zona calda e 27 di notte in zona calda. La zona fredda è di 3-4 gradi in meno. Non capisco però come possa pesare così poco a quell’eta

Commenta

Sto operando...
          X