annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampropeltis muta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampropeltis muta

Salve ragazzi,
    una decina di giorni fa ho acquistato un lampropeltis triangulum hondurensis albino... dovrebbe avere cira 3 anni... e quindi si presuppone essere già 'svezzato'... 7 giorni fa gli ho dato la prima preda decongelata ma no ha mangiato...adesso da circa tre giorni mi sebra essere più sbiadito e con velature grige intorno agli occhi... ho subito pensato che dovesse effettuare la muta... ma non avendo mai assistito ad essa mi chiedo: generalmente quanto dura questo periodo ? Quante volte all'anno può accadere? Quando se non accade niente devo riprovare a presentargli una nuova preda? (Tecnicamente sono già 15 giorni che non mangia)... vi prego qualcuno mi risponda Grazie

la muta dovrebbe durare una settimana o giù di lì, si non mangiano quandosono in muta ma non preoccuparti i sepenti reggono bene la fame, il mio una volta fatta la muta mangia anche il giorno stesso quindi puoi nutrirlo appena finisce e metterti il cuore in pace:
    se ha 3 anni l'esemplare è già adulto...da quanto ne so dovrebbero farla 2/3 volte all'anno, io ho un lampropelthis ghetula californiae piccolino quindi la fa ancora ogni mese e mezzo/ due mesi

Commenta

Sto operando...
    X