annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boaedon o P.Guttata?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Jaco-95
    ha iniziato la discussione Boaedon o P.Guttata?

Boaedon o P.Guttata?

Salve a tutti, è da molto che vorrei prendermi un colubride, fin'ora ho tenuto una bci maschio,ma volevo un serpentello piccolo e soprattutto attivo e più movimentato di un qualsiasi altro boide..Quindi ho pensato di acquistare un colubride..Sono indeciso tra guttata o boaedon (ex lamprophis) ..Mi piacciono entrambi,quindi per decidermi chiedo a voi quale dei due è più attivo e vivace in terrario,e quale mi consigliereste e perché.. Grazie infinite

• palla.
    ha risposto
    Non è il massimo però si può utilizzare, occhio però a riuscire a mantenere i parametri di stabulazione stabili!

Lascia un commento:

• Jaco-95
    ha risposto
    A casa ho questo fauna box ,misure 42x25x18,dite che va bene x i primi mesi ad ospitare una guttata baby?? Lo chiedo più che altro per le prese d'aria che ha disposte solo sopra e sul coperchio.. Grazie
    File allegati

Lascia un commento:

• Jaco-95
    ha risposto
    Certo capisco,grazie mille per i consigli

Lascia un commento:

• palla.
    ha risposto
    Ciao allora i maschi rimangono di dimensioni molto contenute, quindi il problema non si pone, mentre le femmine sono più grandi, tra gli 80 e 120cm, quindi se decidi di prendere una femmina lo vedrai tu quando è adulta che dimensioni avrà raggiunto e nel caso prendi una teca leggermente più grande!

Lascia un commento:

• Jaco-95
    ha risposto
    Originariamente inviato da palla. Visualizza il messaggio
    Ciao, si sono presenti anche dei morph ma sulla disponibilità devi vedere chi alleva e che progetti sta seguendo, per cui ti consiglio di guardare nella lista espositori della fiera a cui sei interessato ad andare e cercare tra gli allevatori che detengono questa specie e chiedere direttamente a loro!
    Grazie mille,ma una femmina di boaedon fulginosus ho sentito dire che viene grande come una guttata, può essere? E nel caso fosse così come mai per un boaedon bastano 60x40 di teca,mentre per una guttata ne servono 80x40....?

Lascia un commento:

• palla.
    ha risposto
    Ciao, si sono presenti anche dei morph ma sulla disponibilità devi vedere chi alleva e che progetti sta seguendo, per cui ti consiglio di guardare nella lista espositori della fiera a cui sei interessato ad andare e cercare tra gli allevatori che detengono questa specie e chiedere direttamente a loro!

Lascia un commento:

• Jaco-95
    ha risposto
    Grazie per la risposta,ultima cosa , sinceramente la forma della testa ,gli occhi ,e la setosità della pelle mi fanno piacere di più il boaedon rispetto alla guttata, però per quanto riguarda i morph dei boaedon fulginosus quali sono? E sono reperibili ?

Lascia un commento:

• palla.
    ha risposto
    Per una P.guttatus minimo 70-40-35cm meglio 80cm
    per B.fuliginosus 60-40 -40cm

Lascia un commento:

• Jaco-95
    ha risposto
    Originariamente inviato da palla. Visualizza il messaggio
    Posso dirti che le P.guttatus sono serpenti abbastanza attivi seppur, sempre di serpenti stiamo parlando!
    Occhio comunque quando si decide di prendere un serpente, perchè non sono animali comunque famosi per la loro attività, ovvio ogni specie ha le sue caratteristiche ma di norma rimangono comunque animali statici
    Considera poi che dopo il pasto è come avere un terrario vuoto per giorni!
    Eh ne so qualcosa,ho allevato per tre anni un bci maschio ed era davvero molto statico,poi dicono che i pitoni reali sono ancora più statici dei boa constrictor,ma secondo me se la giocano alla pari cmq voelvo anche chiedere le dimensioni del terrario per una femmina adulta di guttata,e una femmina adulta di boaedon fulginosus..? Grazie

Lascia un commento:

• palla.
    ha risposto
    Posso dirti che le P.guttatus sono serpenti abbastanza attivi seppur, sempre di serpenti stiamo parlando!
    Occhio comunque quando si decide di prendere un serpente, perchè non sono animali comunque famosi per la loro attività, ovvio ogni specie ha le sue caratteristiche ma di norma rimangono comunque animali statici
    Considera poi che dopo il pasto è come avere un terrario vuoto per giorni!
    Ultima modifica di palla.; 12-04-2018, 00:04.

Lascia un commento:

• Jaco-95
    ha risposto
    Ragazzi ho discusso con un allevatore con molta esperienza nell'allevamento di ofidi..E mi ha riferito che i boaedon che aveva allevato erano sempre in tana di giorno,e si muovevano solo di notte,e quindi mi ha detto che li ha trovati più statici rispetto alle guttate che girano anche di giorno,voi che dite? Avete avuto la sua stessa esperienza oppure no? curiosità mia personale

Lascia un commento:

• Jaco-95
    ha risposto
    Ok grazie,allora opto x 80 di lunghezza

Lascia un commento:

• palla.
    ha risposto
    70cm di lunghezza è il minimo ed indispensabile per questa specie, se puoi optare per un 80cm sarebbe meglio

larghezza e altezza invece vanno bene

Lascia un commento:

• Jaco-95
    ha risposto
    Grazie mille,allora penso di orientarmi su una guttata,x un esemplare adulto va bene un terrario da 70x40x40?
    Ultima modifica di Jaco-95; 28-03-2018, 17:26.

Lascia un commento:

Sto operando...
X