annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accoppiamento P.guttata ma niente uova...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accoppiamento P.guttata ma niente uova...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180405_195355.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.4 KB 
ID: 2221797
    Ciao a tutti amici appassionati e allevatori, vi chiedo aiuto nuovamente...
    la mia coppia di Pantherophis guttatus si e' accoppiata svariate volte, la prima il 22 Febbraio, poi per sicurezza ho lasciato il maschio (Ghost 5anni, 1,20mt) solo per qualche giorno, e ci sono stati altri accoppiamenti. Gia' dal 28 Gennaio la femmina (ancestrale 3 anni, 350 grammi, 1,10mt) non mangiava piu'. La muta, che doveva essere quella pre-deposizione e' avvenuta il 21 Marzo. Ad oggi sono passati 15 giorni dalla fine della muta predeposizione, non noto nessun gonfiore, non prova a mangiare e nessuna deposizione, ma entra ed esce in continuo dalla tana umida e cerca di evadere provando a spingere le pareti della teca con il muso, devo preoccuparmi? Puo' essere sterile? Ammetto che questo e' il primo anno che mi cimento nella riproduzione di questi animali, ma sono stato molto attento e ho seguito un paio di schede allevamento e ho sempre appuntato tutto dalla somministrazione dei pasti alle mute. Potrebbe anche essere calata di peso visto che non mangia da fine Gennaio, ma non ho voluto pesarla per evitare di maneggiarla, sarebbe meglio pesarla ugualmente secondo voi? Grazie in anticipo e buona serata
    Ultima modifica di xonix; 05-04-2018, 20:20.

Nessuno sa dirmi quanto possono protrarsi i tempi per la deposizione?

Commenta

Sto operando...
    X