annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampropeltis fuggito dal box

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampropeltis fuggito dal box

Buongiorno a tutti scrivo qua per sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile perché al momento non so più che pesci prendere: ho un lampropeltis t. Campbelli lungo circa 40cm, ieri tornando a casa dal lavoro mi sono purtroppo accorto che era riuscito ad aprire una delle porte del box e a fuggire, ho già ribaltato tutta la casa, lasciato un topo scongelato tutta la notte in mezzo alla stanza, cosparso di farina i bordi della camera per vedere se durante la notte andasse in giro, niente di niente, purtroppo la porta della stanza è rimasta aperta tutto il giorno e non vorrei che fosse riuscito a farsi strada fino al cortile perché in questo caso temo che non lo troverò più. Detto questo avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie a tutti in anticipo.

Accadde pure a me con un baby P. guttatus. Riuscì a recuperarlo dopo un paio di giorni lasciando un tappetino sempre acceso sul pavimento con una tanta sopra, appena fuori dalla tana un pinky. Lo ritrovai appunto dentro la tana. Però c'era da dire che quando successe a me era autunno inoltrato e di notte faceva già freddino, con queste temperature purtroppo/per fortuna troverà facilmente posti caldi dove stazionare. Lascerei comunque tutte le sere una preda a disposizione posta sul pavimento in un angolo riparato della stanza, con subito accanto una tana dove ripararsi.

Commenta

Originariamente inviato da manetta Visualizza il messaggio
      Accadde pure a me con un baby P. guttatus. Riuscì a recuperarlo dopo un paio di giorni lasciando un tappetino sempre acceso sul pavimento con una tanta sopra, appena fuori dalla tana un pinky. Lo ritrovai appunto dentro la tana. Però c'era da dire che quando successe a me era autunno inoltrato e di notte faceva già freddino, con queste temperature purtroppo/per fortuna troverà facilmente posti caldi dove stazionare. Lascerei comunque tutte le sere una preda a disposizione posta sul pavimento in un angolo riparato della stanza, con subito accanto una tana dove ripararsi.
      Già fatto per 2 giorni, nessun risultato ancora, il problema è che siccome la porta era aperta non ho nessuna certezza che effettivamente sia ancora nascosto nella stessa stanza..

Commenta

Molte persone li ritrovano dopo 20/30 giorni! La speranza è l'ultima a morire, tu prova ancora !

Commenta

A me é successo con un elaphe e e lampro entrambi adulti, uno l'ho trovato sotto un berretto caduto in terra in un angolo l'altro dentro al divano, prova a pensare a quali fonti di calore hai in casa e cerca li, a volte ho letto che li hanno ritrovato ad esempio dietro al motore di frigorifero etc.. buona ricerca!

Commenta

Teo e' una discussione di aprile, ormai o l'ha ritrovato o....
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
            X