annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda temperatura Faunabox

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda temperatura Faunabox

Buongiorno a tutti,
    Mi presento, mi chiamo Matteo ed ho 30 anni.

Dopo un lughissiiiiimo periodo di studio finalmente a breve acquisterò il mio primo serpente, ossia una Pantheropis Guttatus.

Siccome l'unica cosa che mi interessa è che stia bene e che cresca sana (Parlo al femminile perché mi piacerebbe acquistare una femminuccia ), ho solo un paio di quesiti da porre, (visto che tutto il resto è chiaramente scritto nella scheda).

Volendo un baby, l'acquisto del fauna box è obbligatorio per evitare fughe, avete qualche consiglio in merito? Il classico SAMLA dell'Ikea non mi fa proprio impazzire esteticamente.

Il fauna box, (che sarà delle dimensioni più o meno 40x20x20) essendo piccolo, non avrà problemi di riscaldamento con un tappetino?
    Mi spiego meglio, mettendo il tappetino sotto 1/3 del fauna con una temperatura impostata sui 28°, essendo così piccolo non corro il rischio che tutto il fauna abbia una temperatura uniforme, e quindi non abbia un "lato freddo" per termoregolarsi?

Conoscete inoltre qualche allevatore fidato in zona Monza/Milano, da cui poter acquistare un baby?

Settimana prossima vorrei acquistare tutto il necessario per imbastire il fauna box, cosicché sia già in condizioni ottimali per l'arrivo della piccola

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!
    Ciao

Ciao, si il rischio di uniformare la temperatura c'è, per questo dovrai fare delle prove prima dell'arrivo del serpente e vedere se riesci a mantenere il gradiente termico richiesto!
    I fattori che puoi variare sono: l'ampiezza della parte calda e i fori d'areazione!
    Non abito da quelle parti quindi non posso aiutarti, però posso dirti che se ne hai la possibilità ti consiglio di andare ad una fiera, potrai avere una vasta scelta sia di morph sia di allevatori, così da poter scegliere quello che ti sembra più affidabile.
    Ultima modifica di palla.; 10-07-2018, 23:27.

Commenta

Ciao Palla, grazie per la risposta e per i consigli.
      Infatti la mia paura era proprio quella, per quello appunto prenderò prima il fauna e tutto il resto, in modo tale da poter avere tutto pronto per il suo arrivo.
      Avete consigli su qualche fauna box da acquistare?
      Ho visto che a settembre c'è Reptilmania abbastanza vicino a dove abito io, di sicuro ci andrò

Commenta

Sto operando...
      X