annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta serpente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto scelta serpente

Sono un appassionato di serpenti e vorrei comprarne uno ma non so quale scegliere cosi volevo chiedervi quale specie mi consigliate di comprare, basta solo che non sia di grandi dimensioni visto che ho problemi di spazio.
    Ultima modifica di RayM; 27-07-2018, 17:15.

Ciao!
    Le specie consigliate per i neofiti sono Pantheropis guttatus, Python regius o Boa constrictor imperator, generalmente, tuttavia escluderei l’ultimo per questioni di spazio.
    i primi due hanno dimensioni simili (il regius leggermente più lungo e soprattutto più tozzo), mentre per la stabulazione sono due animali simili, zona calda a 30/31 gradi e zona fredda a 28 gradi, tana e ciotola dell’acqua con umidità intorno al 65% (80% in muta), per l’alimentazione ovviamente entrambi mangiano topi (i regius leggermente più grandi, possono mangiare anche pulcini o piccoli ratti), come comportamento il regius risulta essere più facile da maneggiare in quanto generalmente si presenta come un animale più calmo, se lo si prende in mano tende ad appollaiarsi e star fermo lì, il P.guttatus invece è un po’ più vivace ma comunque un ottimo serpente per neofiti.
    Fammi sapere se hai altri dubbi in particolare!

Commenta

Grazie mille delle informazioni!! Precedentemente avevo cercato informazioni un po' in giro ma ero solo riuscito a trovare serpenti di grosse dimensioni e per i quali non avrei potuto offrire uno spazio adeguato. Grazie ancora!!!

Commenta

Le principali specie suggerite sono quelle elencate da Mike.
        Se le dimensioni non sono un problema, Boa constrictor è un'ottima scelta. Altrimenti, se propendi per un animale più piccolo, le opzioni non mancano.
        Unico difetto dei regius, sono i possibili digiuni tipici di questa specie che possono far venire un po' d'ansia al neofita..
        Comunque ci sono tante altre specie di facile gestione.. Prova a dare un'occhiata a questo link e scegli quello che più ti piace

http://www.sanguefreddo.net/forum/re...ate-ai-neofiti

Commenta

Sto operando...
        X