annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pesoforma elaphe guttata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pesoforma elaphe guttata

Torno sul forum dopo molto tempo per cercare risposte a una domanda che mi gira in testa dal mio primo serpente: esiste un metodo per determinare la forma fisica di un serpente? Ad esempio un rapporto peso-lunghezza, non riesco a trovare nulla apparte qualche dritta riguardo la forma della sezione del serpente ma penso che sia un metodo che va bene intanto per esemplari grandi e soprattutto per variazioni di peso parecchio ingenti. Attualmente ho un elaphe guttata ma lo stesso dubbio lo avevo con il precedente lampropeltis. Con esemplari in crescita che spesso si trovano a dover essere alimentati con topi di dimensioni non proprio adeguate (io ora gli servo topi più piccoli del consigliato perché la misura più grande è ancora troppo grande) si ci trova spesso a dover modificare la frequenza dei pasti per evitare di nutrirli con due prede insieme, tuttavia questo metodo fa sorgere il dubbio “starà mangiando troppo?” “Avrà il peso giusto per le sue dimensioni?” Sarebbe utile stilare una Ravello dei rapporti peso-lunghezza ideali per le varie specie. Grazie del vostro tempo e aiuto
Sto operando...
X