annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serpente del grano alimentazione e crescita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serpente del grano alimentazione e crescita

Ho un serpente del grano baby da circa tre settimane. L’allevatore Da cui l’ho preso mi ha detto che è nato a fine giugno e non ha mai saltato un pasto. Pesa circa 13 g e mangia un pinky ogni 6 giorni. Volevo chiedervi se è normale il peso per un serpente del grano di 5 mesi e se devo continuare ad alimentarlo con un solo pinky ogni sei giorni. Il serpente mi sembra in ottima salute, e corpulento ha mangiato tutte le volte in cui gli ho offerto del cibo. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BDFFDD78-72AA-41A9-8A68-8CA87A24EFB6.jpeg 
Visite: 2 
Dimensione: 102.1 KB 
ID: 2226881
    File allegati
    Ultima modifica di Symmachus; 28-11-2018, 18:39.

Un pasto deve essere il 20% del peso dell'animale, attento a non alimentarlo troppo perche' piu' della meta' degi serpenti in cattivita' e' grasso e l'80% delle morti e' dovuto a questo motivo
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

La frequenza dei pasti va bene, e pure il peso rispetto all'età ci sta. Fornisci sempre decongelato per essere sicuro di non trasmettere parassiti e per evitare ferite.

Commenta

Vi ringrazio per la risposta. Fino a quando un solo pinky ogni sei giorni basterà? Come lo alimento dopo?

Commenta

Passerai ai fuzzy e poi ai topi adulti, per sapere quando.... pesa serpente e cibo
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Puoi somministrare prede 1 volta e mezza piu larghe della parte più grossa del corpo del tuo guttatus. Tieni conto che se ingurgita il topo e non vedi rigonfiamento nel ventre allora è ots di aumentare la taglia con una un po più grande esempio passando dai pinky 1-2 grammi a quelli 4-5 grammi poi ai pinky L poi ai "primo pelo" e così via fino ai topi adulti e poi massimo ratti piccoli 50grammi.

Commenta

Scusate, io ho preso una elaphe in fiera a varese settimana scorsa, ma non vuole mangiare, ho altre 12 elaphe ma tutte allevate da me. Non ho mai avuto questo problema e comunque so tutto quello che potrei fare. Ma la mia domanda quanto tempo puo' stare senza cibarsi un baby elaphe. Quando devo iniziare a forzarla eventualmente? Grazie

Commenta

Stai utilizzando pinky scongelati? Diciamo che se in forma non ha problemi per un paio di settimane, l'hai preso da Thomas?

Commenta

Si preso da lui. Si utilizzo pinky gelo. Adesso lo lascio in pace ancora qualche giorno e poi ci riprovo

Commenta

Sto operando...
                  X