annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

teca per pantherophis guttatus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• teca per pantherophis guttatus

Ciao a tutti!
    Ho una teca 120x50x50h e vorrei metterci dentro un bel pantherophis guttatus, solamente che con una teca così grande mi sarebbe complicato mantenere umidità, temperatura, pulizia e la cura in generale. Stavo pensando di dividerla a metà(visto che in precedenza era già divisa a metà ma poi è stata smontata e rimontata come teca unica) quindi diventerebbero due teche da 60x50x50h. Ora nella scheda le misure consigliate sono di 75x35x35 e non essendo un esperto di serpenti non so quanto il cambiamento tra lunghezza e profondità cambi. Si potrebbe fare una cosa del genere o come dimensioni starebbe un po' stretto?
    Oppure stavo pensando di prendere qualcosa dalle dimenisioni un po' più grandi e di attrezzare bene la teca da 120cm, però non saprei proprio su che animale puntare.
    Ultima modifica di Alessio Gennari; 01-12-2018, 12:34.

Va benissimo divisa a meta'
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie!

Commenta

Per esemplari baby niente teca, usa i contenitori in plastica trasparente perché spesso in spazi troppo ampi si disorientano si stressano e smettono di mangiare. Per un esemplare di 30 cm basta un contenitore 30x20, poi dovrai cambiarlo quando il serpe raggiunge la lunghezza di 50cm.

Commenta

Si ho un box dell'ikea 30x20 che ho forato. Può andare bene?
          https://imgur.com/a/GCDXTo7

Commenta

si va bene, non dimenticare due tane, una in zona calda, una in zona fredda e una ciotolina d'acqua abbastanza capiente da permettergli di immergersi e abbastanza pesante da evitare che si ribalti, es. un posacenere.

Commenta

Sto operando...
            X