annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio serpente ha fame?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio serpente ha fame?

Salve a tutti, possiedo un pantherophis guttatus(ex elafe guttata, è una specie notturna, non l'ho mai visto sveglio di giorno in 4 mesi che lo possiedo, da ieri tornando a casa lo trovo sveglio all'una di pomeriggio con tanto di terrario illuminato dal sole, secondo voi è perché ha fame? Ha mangiato 19 giorni fa.

Direi di si. Un baby mangia ogni 4/5 giorni adulti 9/10-. 19 giorni senza mangiare per un elaphe di 4 mesi e troppo. Dai subito da mangiare e magari leggi qualche scheda di allevamento su elaphe

Commenta

Originariamente inviato da GAE ORLANDO. Visualizza il messaggio
      Direi di si. Un baby mangia ogni 4/5 giorni adulti 9/10-. 19 giorni senza mangiare per un elaphe di 4 mesi e troppo. Dai subito da mangiare e magari leggi qualche scheda di allevamento su elaphe
      Ho dimenticato di scrivere che la mia guttata ha un anno e un mese,sono io che lo possiedo da 4 mesi, gli faccio mangiare topi piccoli, ma non troppo e ieri ho provato a dargli un uovo ma l'ha lasciato, secondo te perché? È un uovo piccolo e ce la farebbe tranquillamente a mangiarlo, magari non ha capito che si mangia.
      Ultima modifica di Mattia_Bentx; 02-02-2019, 08:13.

Commenta

Leggi la scheda di allevamento per le elaphe. Comunque e meglio dare topi, anche gelo, se non vuoi dare il vivo, il topo deve avere il 20% di peso rispetto al serpente. Il topo e' un alimento bilanciato per un serpente in cattivita'.

Commenta

Mi raccomando utilizza top surgelati, scongelati e legermente riscaldati, evitarai malattie e morsi.
          Le Elaphe, Panterophis, difficilmente accettano uova, in cattivita' non sono abituati a mangiarne (e sono in cattivita' da generazioni) e non ne hanno bisogno
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
            Mi raccomando utilizza top surgelati, scongelati e legermente riscaldati, evitarai malattie e morsi.
            Le Elaphe, Panterophis, difficilmente accettano uova, in cattivita' non sono abituati a mangiarne (e sono in cattivita' da generazioni) e non ne hanno bisogno
            Lo nutro con vivo ucciso sul momento in modo da evitare ferite al mio serpo e con congelato immerso in acqua calda/tiepida

Commenta

Il vivo ucciso puo' come detto centinaia di volte trasmettere parassiti, ti conviene uccidere e surgelare il topo e servirlo dopo almeno 48 ore
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
              X