annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFO GRAVIDANZA ELAPHE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• INFO GRAVIDANZA ELAPHE

Ciao a tutti.All'inizio la mia coppia di Elaphe aveva seri problemi nel riprodursi,nel senso che la femmina non ne voleva sapere.Il maschio aveva smesso di alimentarsi e la femmina mangiava voracemente.Ora il maschio ha ripreso a mangiare mentre la femmina ha mangiato,ma dopo qualche giorno ha vomitato il topolino.Inoltre il maschio non si avvicina neanche piu' alla femmina.La domanda che volevo fare e' questa:si comportano cosi' perche' la femmina probabilmente aspetta i piccoli,oppure non c'entra niente?Grazie a tutti,CIAO

Ciao Grisu,
    non sono molto esperta ma provero' a risponderti.
    Quanto riguarda accopoamenti se tieni le tue serpi insieme è possibile che si sono gia accopiate e che la femina porta gia le uova...le mie hanno fatto cosi.
    Per il vomito non saprei...possono essere diversi motivi:

-Se preda e tropo grande.
    -Temperatura bassa nel terrarium.
    -Se hai manegiato animale dopo che ha mangiato (anche 1-2 giorni dopo)

Spero che piu sapienti ti rispondono di piu...auguri Grisu

Commenta

Se la femmina vomita le possibili cause sono diverse , certo che può essere effettivamente per averla maneggiata dopo che ha mangiato, temperatura troppo bassa, preda troppo grande , ma possono anche essere parassiti interni o altre cose da non sottovalutare. A me è successo con i miei Lampropeltis getulus adulti . Gli ho dato un vermifugo e il giorno dopo han ricominciato a mangiare normalmente e non han più avuto nessun problema. Comunque prima di somministrare qualsiasi cosa parla con un veterinario che farà un esame delle feci o un tampone e risolverà il problema se sono parassiti o, comunque, vedendo l' animale ti saprà almeno dire cosa è successo effettivamente! Niente paura comunque, e in bocca al serpe!

Commenta

Sto operando...
      X