annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 acquisto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1 acquisto

ciao a tutti,sono quasi 2 anni che visito questo bl sito e che mi sono appassionato di rettili e da quasi un anno possiedo un geko leopardino,una settimana f sono riuscito a recuperare un terrario 100*50*50 in vetro dove vorrei mettere un bel pitone reale (dovrei prenderlo ai primi di maggio) anche se stiamo andando verso l'estate vorrei gi predisporlo per il riscaldamento.
    ho pensato ad una piastra riscaldante messa all'esterno del terrario ,quanti watt ??
    collegata ad un termo-timer per impostare le due diverse temperature giorno- notte,la sonda dove la posiziono?? e a quale temperatura?? inoltre vorrei mettere una lampada per creare nalla zona del tappetino il punto caldo,che spegner di notte,quanti watt mi occorrono???
    grazie mille per il vostro aiuto,le vostre esperienze mi aiuteranno sicuramente
    la stanza 20mq riscaldata da un normale termosifone

ciao a tutti!!

guarda il wattaggio dipende dall' areazione, potresti usare comunque di giorno (economicamente) una semplice spot coperta da una rete metallica per non rischiare ustioni(ti viene a costare 3-4 euro il tutto.) e di notte una piastra riscaldante e/o un cavetto.
    comunque lo userai ancora per un mesetto il riscaldamento perch con l'arrivo dell'estate spegnerai comunque tutto fino a met settembre; lasciando acceso un eventuale neon per l' illuminazione.

spero di esserti stato utile, dimmi un attimo come e dove sono poste le prese d'areazione
    ciao

Commenta

un terrario diciamo"industriale" in basso davanti tipo sifone e sul vetro superiore diciamo a 3/4, tutte e due lunghe 1m!
      grazie mille!! oggi potr rispondere fino alle 17 e poi luned
      ciao ciao

Commenta

Io ti dico per esperienza personale: puoi mettere un cavetto da 50 watt in una met del terrario, predisponendo la sonda del termostato a 28C e spegnendo il tutto durante la notte (io do luce e calore dalle 8 alle 20). Oppure, se vuoi semplificarti la vita, puoi impostare il termostato sui 28C giorno e notte!
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

ok, ma oltre il tappetino possso mettere anche anche una lampada??
          magari di basso voltaggio,sia per dar luce sia per creare una zona sui 30
          ...............di notte se imposto una temperatura di 26 spegnendo la lampada??????
          grazie ancora

Commenta

metti pure una spot (quelle che trovi al supermercato vanno benissimo), ma mi raccomando di proteggerla con una griglia metallica, c' il rischio che si scotti.

ciaociao

Commenta

Sto operando...
            X