annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio...defecazione!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio...defecazione!

Ciao,magari sono io che mi imparanoio un pochino,ma preferisco chiedere!
    Allora avevo dato da mangiare alla femmina e ha defecato 3/4 volte,poi ho fatto passare 6 giorni e le ho ridato i topini primo pelo,e il giorno dopo aveva gia defecato! Per voi è normale? È possibile che in questo modo non riesca ad assimilare il cibo?
    Grazie in anticipo!

Guarda con le Guttate è cosi....perdonami il termine ma "cagano" di continuo.....

Commenta

Ok,allora è normale!
      Perche gia aprii un post per una cosa simile,ma dato che me lo fa di continuo volevo chiedere per sicurezza!
      Grazie! buon pomeriggio!

Commenta

Anche i miei 2 Pantherophis erano piuttosto cagaioli

Commenta

E` molto probabile che gli escrementi appartenessero ancora al pasto precedente. Comunque, non sono orologi.. non lo dimentichiamo mai! Ed è vero, diciamo che le guttate "non si trattengono" granchè
          Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
          www.pantherophisguttatus.it

Commenta

Originariamente inviato da Lilou Visualizza il messaggio
            E` molto probabile che gli escrementi appartenessero ancora al pasto precedente. Comunque, non sono orologi.. non lo dimentichiamo mai! Ed è vero, diciamo che le guttate "non si trattengono" granchè

Lilou , posso mettere un pannolino extra morbido alle mie guttate ?ghghg

Commenta

in generale tutti i colubridi,almeno anche i lampropeltis.
              i miei secondo,me la fanno più per diletto che per bisogno...appena cambio il substrato loro devono mollarla immediatamente

Commenta

Originariamente inviato da uromastyx Visualizza il messaggio
                i miei secondo,me la fanno più per diletto che per bisogno...appena cambio il substrato loro devono mollarla immediatamente
                é normale che la mia lampropeltis invece la fa solo quando la prendo in mano?
                La ho da circa 3 settimane, ed in tutto questo tempo nel terrario ho trovato delle feci solo 3 volte (2 volte delle palline nere di circa 5mm ed una volta una bianca che sembrava un gessetto) in compenso però ogni volta che la prendo espelle delle feci biancastre liquide.
                Non ho ancora potuto raccogliere un campione per farlo analizzare perchè ho trovato le feci sempre secche.

Commenta

Originariamente inviato da uromastyx Visualizza il messaggio

stesso motivo per cui maledico i miei

adesso che la maggior parte ha passato l'anno e con gli adulti utilizzo l'aspen, almeno ne tolgo un pò alla volta..anche se non hanno perso il vizio di scagazzare ovunque e in ogni momento.
                  mi consolo quando centrano la ciotola dell'acqua.

Commenta

Idem con i miei, cambio la carta, la rimetto dentro e puntualmente dopo qualche minuto la devo ricambiare !

Commenta

E' normale, il movimento li stimola letteralmente (il movimento agevola fisicamente la loro motilità intestinale, visto che non hanno anse formate come le nostre).

Originariamente inviato da plcgrl Visualizza il messaggio
                      La ho da circa 3 settimane, ed in tutto questo tempo nel terrario ho trovato delle feci solo 3 volte (2 volte delle palline nere di circa 5mm ed una volta una bianca che sembrava un gessetto) in compenso però ogni volta che la prendo espelle delle feci biancastre liquide.
                      Non ho ancora potuto raccogliere un campione per farlo analizzare perchè ho trovato le feci sempre secche.
                      Dipende ogni quanto la prendi in mano.
                      Ma da questo messaggio ho la sensazione che tu la maneggi spesso, quindi si è normale, ma sarebbe sbagliato questo comportamento.
                      In oltre nei lampro giovani è normale l'espulsione di liquidi ed urati mentre vengono maneggiati, perhcè essendo timidi e schivi si spaventano e cercano di allontanare "il pericolo" in questo modo.
                      [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                      [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                      [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                      [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Originariamente inviato da Risc Visualizza il messaggio
                        E' normale, il movimento li stimola letteralmente (il movimento agevola fisicamente la loro motilità intestinale, visto che non hanno anse formate come le nostre).

Dipende ogni quanto la prendi in mano.
                        Ma da questo messaggio ho la sensazione che tu la maneggi spesso, quindi si è normale, ma sarebbe sbagliato questo comportamento.
                        In oltre nei lampro giovani è normale l'espulsione di liquidi ed urati mentre vengono maneggiati, perhcè essendo timidi e schivi si spaventano e cercano di allontanare "il pericolo" in questo modo.
                        La maneggio 2 giorni si e 3 giorni no (cioè non la tocco il giorno che mangia ed i 2 giorni successivi ne quando è in muta) so che è tanto ma vorrei abituarla ad essere maneggiata per non farla diventare aggressiva. Ho avuto brutte esperienze con un iguana che ogni volta che la prendo se va bene mi stampa la sua coda sul braccio o in faccia.
                        Comunque ieri ho trovato per la prima volta delle feci "accettabili"

Commenta

Effettivamente è un po' tantino.
                          Per tranquillizzarla e farla abituare, più che la frequenza, è importante la qualità del maneggiamento e soprattutto la tranquillità dell'ambiente in cui vive.

Per le Iguana... purtroppo è quasi la regola che siano così, sbaglia chi è ottimista e pensa che la regola sia avere un Iguana calma.
                          [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                          [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                          [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                          [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Originariamente inviato da plcgrl Visualizza il messaggio
                            tranquillo lo fa anche a me quello che ti fa in mano sono urati(è la paura)e quelle che trovi bianche sono urati secchi,per trovare feci non secche devi essere fortunato(per modo di dire visto l'odore nauseabondo)e trovarle appena fatte.

Commenta

Sto operando...
                            X