annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vi presento la mia elaphe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vi presento la mia elaphe

Ciao a tutti e da un pò che vi seguo e devo dire che mi siete stati molto utili è solo grazie a voi che ho deciso di avvicinarmi al mondo dei rettili ed è solo merito vostro se il 21.05.10 ho acquistato la mia piccolina (ex elaphe guttata) che vi mostro qui sotto.

Ad oggi ha circa 4 mesi ed è lunga esattamente 53,5 cm mangia tranquillamente vivo,prekiller e
    decongelato, ogni 5/6 giorni, ed effettua la muta perfettamente. Il negoziante però nn mi ha
    saputo dare tante informazioni sul morph mi ha solo detto che si tratta di un
    Red Albino, e volevo sapere la vosrtra opinione se è possibile.

Vi ringrazio in anticipo.

Benvenuto! le foto non si vedono vai qui che e spiegato come caricarle
    http://www.sanguefreddo.net/segnalaz...guefreddo.html

Commenta

Grazie toni era da un po che provavo a caricarle senza succecco
      spero che ora siano visibili.

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di snake1; 29-06-2010, 00:00.

Commenta

OK ora si vedono, voto per red albino come dice il negoziante bello complimenti.

Commenta

Ciao, e complimenti per la tua Pantherophis!
          Sembra davvero una bella amel!
          Adesso vogliamo sapere TUTTO di lei! Com'è il suo terrario? Quanto ha? Cosa mangia?
          Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
          www.pantherophisguttatus.it

Commenta

Allora da dove comincio, uso un terrario in vetro che misura esattamente 49x32x38, come substrato utilizzo sia corteccia di abete che tutolo di mais, poi ho situato il cavetto riscaldante nel terrario sotto un doppio vetro spesso 4mm il modo che non arrivi in diretto contatto con la mia serpe, a dimenticavo il cavetto è da 25w ed e collegato ad un termostato che tengo rispettivamente sui 28 gradi,ora vi posto qualche foto del terrario.

Per ora lo nutro con pinkies di topo o ratto, mangia senza problemi sia il vivo che il decongelato senza fare storie almeno fin ora, a 4 mesi circa ed è lunga 53,5cm e effettua la muta regolarmente e perfettamente. Posto foto anche qui.

Spero di essere stato soddisfacente.
            PS si accettano consigli.

Commenta

A dimenticavo Lilou congratulazioni per la guida ai morph bellissima

Commenta

Solo una cosa quando gli dai da mangiare fai attenzione che non ingoi il substrato, io per evitare ho un pezzo di erba sintetica su cui gli appogio il topo.

Commenta

Ciao Snake1, benvenuto a te a alla tua Amel.

Volevo dirti di abbandonare il vivo e proporre solo prede prekilled o decongelate(meglio decongelate). il vivo è rischioso sia per malattie trasmissibili sia per il fatto che quando le prede cresceranno potrebbero ferire la tua bestiolina.

Poi cambia substrato, il tutolo di mais è ingeribile e crea occlusioni intestinali anche gravi, visto che si gonfia in presenza di liquidi. La corteccia di abete(e di conifere in generale) rilascia esalazioni nocive e può contenere resine.

Commenta

Ok vi ringrazio per i consigli, ero consapevole del fatti di ofrirgli solo prekiller o decongelato anche se per ora gli do solo dei pinkies decongelati, ne offro uno vivo solamente quando vado a rifornirmi dal rivenditore perchè ne ha solo vivi mentre gli altri li metto in frigo.
                    Ora sto adottando un metodo che mi ha consigliato il negoziante, che è quello di inserire un foglio di giornale nel terrario al momento del pasto, dove offrirgli il pinkies evitando così che ingoi il substrato.
                    Desmoace con cosa posso sostituire il substrato oltre ai giornali e allo scotex?
                    Grazie a tutti.

Commenta

giusto...in molti fanno così...io ho costruito l'altare del sacrificio in cui viene disposta la preda in onore del grande dio serpente ...comunque mi sento di consigliarti la fibra di cocco: è ottima per l'umidità e anche per facilità di pulizia....(in molti la usano)...ne ho provate tante ma questa è la migliore...poi se vuoi l'igiene al cento per cento allora usa la carta di giornale...

Commenta

fibra di cocco..ok ok. mi sai dire quanto verrebbe a costare e in quante quantità la si può trovare? grazie

Commenta

Originariamente inviato da snake1 Visualizza il messaggio
                          fibra di cocco..ok ok. mi sai dire quanto verrebbe a costare e in quante quantità la si può trovare? grazie
                          Sono dei mattoncini pressati e disidratati che vanno bagnati con acqua per farli espandere e poi lasciati asciugare. Il prezzo non lo ricordo perchè io ho sempre usato chippato di faggio granulometria XL e non penso di cambiare substrato molto facilmente.
                          Però, se non erro, intorno ai 5 euro a mattoncino.

Commenta

la vendono ovunque (in tutti i negozi di animali)... comunque anche il jungle bark dicono sia buono, è corteccia di deuglasia...prova a darci un occhiata su internet...saluti :cool:

Commenta

Sezione Tecniche del Terrario, grazie.
                              [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                              [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                              [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                              [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Sto operando...
                              X