annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaphe guttata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaphe guttata

salve gente, probabilmente la settimana prossima riceverò una elaphe guttata di circa 9 mesi con tanto di fauna box. Vorrei sapere come fondo posso utilizzare un tappetino di erba sintetica o dei fogli di giornale? Un amico mio mi ha detto che lui da da mangiare alla sua elaphe la carne macinata, ma non ho trovato discussioni a riguardo. E inoltre devo nutrirla ogni 6 7 giorni o di più?

http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-guttatus-47/

ecco a te tutte le risposte che volevi .. e anche molte informazioni in piu che sicuramente ti saranno solo utile

Commenta

il giornale??

Commenta

Originariamente inviato da cloud Visualizza il messaggio
        il giornale??
        si certo.. anche il giornale è un valido substrato.. lo usiamo in tanti... leggi la scheda

Commenta

io uso la corteccia mi sembra squallido per me usare il giornale o la carta assorbente poichè dobbiamo far star bene l'animale scusate secondo me non devi usare carne macinata devi usare i topini che a loro piacciono tanto :9

Commenta

L'animale se ne frega del substrato o dell'ambiente curato
            Occhio che non ingerisca pezzi di corteccia, che poi non starà più tanto bene.

Commenta

se metti che si bagna il giornale e se lo mangia tutto l'inchiostro

Commenta

occhei allora userò i fogli di giornale e gli darò i topini solo che adesso che parto non so se riuscirò a darglieli :S un alternativa a i topi non c'è?

Commenta

No, mangiano topi. Non mi sembra una buona idea prendere un serpente pochi giorni prima di partire...piuttosto aspetta di essere tornato.

Commenta

Originariamente inviato da KLARK Visualizza il messaggio
                    occhei allora userò i fogli di giornale e gli darò i topini solo che adesso che parto non so se riuscirò a darglieli :S un alternativa a i topi non c'è?
                    per questa specie no... per quanto parti?

Commenta

Originariamente inviato da cloud Visualizza il messaggio
                      se metti che si bagna il giornale e se lo mangia tutto l'inchiostro
                      questo è una legenda metropolitana... da quando mangiano il substrato? se mai puo succedere che ingeriscono pezzi di corteccia nel ingollare la preda che rimane attaccato alla preda.. ma il giornale non c'è assolutmente pericolo che lo ingerisca..

Commenta

fine luglio fino al 30 agosto forse un poco prima, magari potrei portarmi 3 4 topi da casa mmm

Commenta

quindi la porterai con te... se riesci portarti dei topi dietro allora va bene.. ma lasciare un serpente da solo per 4 settimane o piu non te lo consiglio per niente... gia 10 gg per i miei gusti è tempo MASSIMO ( parlando di guttate/reali subadulte/adulte)

Commenta

nono a lasciarla da sola non se ne parla.. devo solo vedere come risolvere questo fatto

Commenta

una soluzione c'è lo porti al veterinaio e glieli affidi oppure al negozio al mio me lo hanno tenuto

Commenta

Sto operando...
                              X