annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colubride per terrario 70x40x40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• colubride per terrario 70x40x40

'Giorno raga! ho un terrario in legno (truciolato) di misure 70x40x40, con due vetri scorrevoli (uno da tenere fisso) sul fronte e 10 buchi per l'aria di diametro 1,5 cm (sui lati 40x40, 5 in alto a sinistra e 5 in basso a destra), che colubride potrei metterci?vorrei inoltre precisare che il terrario ha anche due fori sul lato superiore per le lampade che c'erano in precedenza ma che potrei benissimo chiudere con una rete a maglia stretta...grazie in anticipo!

Un heterodon nasicus maschio

Commenta

dici per la grandezza?quanto diventa grande? (comuqnue l'ho visto su google,ha proprio una faccia spaventosa! )

Commenta

leggi questa discussione spiega un p di cose http://www.sanguefreddo.net/colubrid...ncipiante.html

Commenta

Diciamo che un nasicus non credo a parere mio sia un serpente adatto come prima esperienza!

Commenta

ho letto che velenoso (anche se poco), che da piccolo difficile da "svezzare" e che costa un p pi dei lampropheltis e dei panterophis....naturalmente la mia prima esperienza,non l'ho scritto nel primo post,l'ho dimenticato,ma vedo che per fortuna ale venuto in mio soccorso dicendolo lui!

Commenta

allora per un principiante va bene un pantherophis guttatus ex elaphe guttata per il terrario un po piccolo per un adulto

Commenta

Un lampropeltis? Ti potrebbe piacere? Le dimensioni del terrario,se non sbaglio dovrebbero essere adatte... Oppure un ex elaphe...

Commenta

sono tutti pi o meno sulle dimensioni dei pantherophi o dei lampropheltis?cio troppo grandi per il mio terrario?o ce ne sono alcuni che vanno bene anche da adulti (a parte a qeusto punto il nasicus?)

Commenta

Il lampropeltis dovrebbe diventare circa un metro... Per me il tuo terrario sarebbe buono!
                    Il pantherophis diventa circa 150 cm...

Commenta

adesso, a parte le dimensioni, essendo il terrario in legno,non c' pericolo che marcisca per l'umidit? di quanta umidit c' bisogno?

Commenta

Se il legno stato trattato con prodotti specifici non dovrebbe ammiffire! L'umidit se non sbaglio, dovrebbe aggirarsi attorno il 65%...

Ho dato un occhio... Deve avere circa dal 40 al 60% di umidit...
                        Ultima modifica di Karonh; 08-07-2010, 12:52.

Commenta

quindi magari con una mano di impermeabilizzante sto a posto...poi ho visto che ci sono tante altre specie...Lamprophis, Pituophis, Zamenis,Coelognathus, Orthriophis...di questi che mi dite? scusate se sto rompendo ma vorrei farmi una cultura sui colubridi prima di pensare di prenderne uno...

Commenta

Originariamente inviato da Karonh Visualizza il messaggio
                            Il lampropeltis dovrebbe diventare circa un metro
                            Forse ti confondi con i lamprophis!
                            Bisogna inoltre considerare a quali lampropeltis ti riferisci per valutarne le dimensioni

Commenta

Originariamente inviato da alisandro_R Visualizza il messaggio
                              Forse ti confondi con i lamprophis!
                              Bisogna inoltre considerare a quali lampropeltis ti riferisci per valutarne le dimensioni
                              Al triangulum campbelli...

Commenta

Sto operando...
                              X