annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi presento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi presento

ciao raga sono nuovo e mi presento sono massimo possiedo un elaphe amelanistica baby femmina e oggi pom. vado a prendere un esamplare di elaphe snow o due problemi il primo e che omesso un tronco dentro il terraio ma siccome il tronco nn si era asciugato bene la resina a macchiato la mia piccolina (spero di essere stato chiaro) ora puo essere un problema serio o appena fara la muta tutto scomparira? il secondo problema:mi chiedevo come andra la convivenza tra i 2 devo fare qualcosa prima (nn vio detto che ho un solo terraio quindi le terro insieme) tipo dividere il terraio in modo da farli abituare ? vi ringrazio anticipatamente

primo: che razza di legno hai messo??? i legnami che rilasciano resina (es. pioppo fresco, conifere) vanno evitati in terrario! Possono andar bene quercia, corteccia di sughero, ecc...

secondo, a meno che il terrario non sia davvero piccolo, non dovresti avere eccessivi problemi di convivenza. Solo, fai tanta attenzione al momento del pasto!

Commenta

ma il legno lo hai tolto o è ancora li ad impiastricciare il serpe?
      Un unico consiglio lasciali divisi fino a quando non avrai fatto l'esame delle feci alla nuova, se ha dei parassiti poi devi fare il trattamento a tutti e due invece che ad uno solo...

Ciao,
      Serpico

Commenta

grazie per le risp ovviamente il legno l'ho levato per i parasitti nn penso c'è ne siano il terrraio è alto 40cm lungo 70cm e profondo 32 cmq per i parasiti cosa è che devo fare ? scusa ma mi sto avicinando ora al mondo del erpetologia grazie dinuovo e ciao a tutti

Commenta

Innanzitutto ciao e benvenuto ! Era un pò che non vedevo un'utente presentarsi come si deve

Per i parassiti devi portare le feci (possibilmente fresche) al tuo veterinario, il quale farà gli esami del caso e ti saprà dire se si deve procedere con una cura contro i parassiti oppure no.
          Il tutto dovrebbe costarti massimo 15 € ...
          Ciao !

Commenta

Perche "i legnami" che rilasciano resina (es. pioppo fresco, conifere) vanno evitati in terrario?

Commenta

per i problemi che hai riscontrato tu stesso, inoltre ci sono alcuni legni tossici, quindi ti consiglio di informarti bene sui tipi di legno che non creano problemi, se guardi nei post precedenti nel forum dovrestitrovare le risposte che cerchi.

Serpico

Commenta

Da quello che ho sentito dire se la resina penetra nelle squame del serpe diventa irritante, io ti consiglio di lasciarlo stare per non peggiorare le cose e aspettare la prossima muta.
                Riguardo al fatto di prendere un'altro serpente valuterei bene la situazione al posto di essere frettoloso e prendere altri serpenti. ad esempio ti sei posto questa semplice domanda: ho il giusto spazio per tenerli anche da adulti????inoltre io sono contrario ad ospitare due animali nella stessa teca, per diversi motivi già ripetuti più volte (ovviamente questa è una mia idea, poi ognuno la pensa come vuole).
                ciao tham

Commenta

ciao raga per il problema legno risolto l'ho butato e ne comprerò uno in qualche negozio cosi vado sul sicuro, oraa per la resina sula mia piccola seguiro i consigli di thamnophis anche se mi hanno consigliato di provvare a pulire la baby con olio d'oliva tiepido che ne pensate?
                  thamnophis hai siccuramente ragikone sul fatto di essere frettolosi e valutare bene l'aquisto di altri serpenti ma è stato amore a prima vista e poi quando ho visto come lo tenevano ho detto che quel serpente dovveva uscire da quel posto di cacca cmq per dove tenerli da adulti ho grandi idee tipo un terraio enorme grazie a tutti per le risp

vedo che in questo forum anche le matricole come me vengono messe in considerazione ciao ciao :

Commenta

mi hanno consigliato di provvare a pulire la baby con olio d'oliva tiepido
                    Magari funziona, non so, non ho mai avuto problemi del genere ... ma con l'olio starei attento, molto attento, dato che se lo scaldi troppo ustioneresti il serpente senza molte possibilità di levargli l'olio appiccicato in fretta ...
                    Ma aspetta il parere di qualcuno di più competente.

vedo che in questo forum anche le matricole come me vengono messe in considerazione ciao ciao
                    Secondo te cosa sono io ?
                    O Python ?

Commenta

au pagano ma chi cummini!!
                      la prossima volta perchè non gli metti un pò di rami di pino,mi raccomando freschi e appena tagliati!
                      cmq scherzo,ci sentiamo

p.s. usa gli accenti

Commenta

Sto operando...
                      X