annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

heterodon

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• heterodon

dite che una teca di 70x35x35h per un heterodon adulto sufficiente??? ho letto che rimangono sui 50-60cm, quindi dovrebbe andare bene....almeno spero
    ciao tham

Magari un po' pi profonda era meglio!
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

seth (o chiunque ne abbia uno) saresti cos gentile da dirmi come tieni i tuoi heterodon???per esempio cosa usi come riscaldamento, tipo di sub-strato, temperature di giorno e di notte, arredamento e dim. terrario...
      grazie mille

tham

Commenta

5-10 cm di torba bionda, 25-28 gradi, terrario 60x40 va benissimo, il resto il solito, nessuna esigenza particolare, a parte i micro pinkies per i piccoli.

ciao

Commenta

il consiglio magari di miscelare alla torba un b di corteccia di grossa granulometria....in modo da rende meno compatto il substaro qualora secchi e renderlo migliore da scavare......questo importante per evitare che la muscolatura dell'animale si atrofizzi o indebolisca

Commenta

ma come fonti di riscaldamento le usate che provengono dal basso(cavetti...) o dall'alto(lampade...), vorrei sapere questo.
            ciao tham

Commenta

Un amico che ha riprodotto hognose l'hanno scorso gli tiene in contenitori di plastica (tipo quelli per medicinali), riscaldati con un tappetino tenuto sotto il contenitore, come sub strato utilizza fogli di giornale, bacinella dell'acqua e stop. Non il massimo per l'estetica, ma visto i risultati...
              Visto la latitudine a cui si trovano in natura gli Heterodon nasicus, per avere successo negli accoppiamenti un ruolo primario viene rivestito dalla brumazione, nei mesi freddi, il mio amico mi sembra mi parlasse di 2/3 mesi

Commenta

Terrario 70X50X30h contenente una vaschetta di plexiglass divisa in due parti, una pi larga e una pi stretta. Nella grande contenuta la torba, mentre nella piccola l'acqua, in modo che possa anche nuotare... e lo fanno! Come riscaldamento uso il cavetto ma ormai un paio di mesi che sono a temperatura ambiente (meglio dire "temperatura camera").
                A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Commenta

temp ambiente? Quanto?

Commenta

seth il cavetto sotto termostato immagino, la sonda dove l'hai posizionata???? interrata nella torba o nell'aria?? e su che T impostata???
                    scusami se ti rompo ma voglio avere le idee chiare prima di intraprendere un allevamento.

ciao e grazie ancora

Commenta

La temp si aggura attorno ai 25... il termostato appoggiato sulla torba ed impostato sui 28C. Comunque adesso spento!

Brutal Murder

Commenta

Ultimissima domanda: ma quando defecano pulisci solo la parte di torba interessata giusto??? e ogni quanto pulisci totalmente la teca cambiando la torba??? e poi vorrei sapere se sono animali resistenti alle patologie(tipo elaphe) oppure se sono delicati e deboli(tipo thamnophis,morelia...)???
                        Su internet non ho trovato neanche una scheda in italiano su questi serpi.
                        grazie mille
                        tham

Commenta

Quando fanno la cacchina tolgo solo torba! Finora non ho ancora pulito totalmente il terrario, sono piccoli e non sporcano molto... rigurado alla resistenza non saprei...

Brutal Murder

Commenta

Sto operando...
                          X