annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lampropeltis hondurensis feci???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lampropeltis hondurensis feci???

il mio lampropeltis hondurensis ha mangiato lunedi scorso ,ha finito di digerire da un giorno, ma come lo prendo in mano fuoriesce un liquido bianco ma totalmente diverso dalle sue feci ...aiutatemi

lo fa per difesa...di solito sta cosa si nota di più nei thamnophis ma ogni tanto capita anche ai lampropeltis quando si sentono in pericolo o stressati

Commenta

quindi dovrei evitare di tenerlo in mano per un po ??

Commenta

si dovresti, in ogni caso dovresti evitare di maneggiarlo tranne quando si fa pulizia del terrario o altro...da quanto tempo hai questo serpe? comunque se continui a maneggiarlo prima o poi smetterà di spruzzare e su abituerà a essere maneggiato.....tanto anche se si dovrebbe evitare di prenderlo per non stressarlo ormai lo fanno tutti e pochi seguono questa regola...aggiornaci se smetterà un giorno

Commenta

Originariamente inviato da pie120 Visualizza il messaggio
          il mio lampropeltis hondurensis ha mangiato lunedi scorso ,ha finito di digerire da un giorno, ma come lo prendo in mano fuoriesce un liquido bianco ma totalmente diverso dalle sue feci ...aiutatemi
          è una difesa personale si vede che è un po fifone,il mio non lo fa ma ho un campbelli che come lo prendi ti imbratta di schifezza biancastra e puzzolente,è una caratteristica dei lampropeltis ovviamente varia da esemplare a esemplare alcuni non lo fanno per niente alcuni meno altri ti imbrattano,puoi postare qualche foto che mi hai inncuriosito con questi post vorrei vederlo.

Saluti.

Commenta

il liquido era pochissimo e lo gia pulito ora lo lascio in pace per un bel po quando pulisco il terraio metto dei guanti finche non la smetterà...grazie delle risposte

Commenta

ho il serpente da una settimana e mezza e quando l ho preso non lo ha mai fatto ...quindi credo sia momentaneo

Commenta

si almeno spera che sia momentaneo...a volte capita anche che gli rimane a vita sto fatto

Commenta

Originariamente inviato da Nyhara Visualizza il messaggio
                  si almeno spera che sia momentaneo...a volte capita anche che gli rimane a vita sto fatto
                  e si al massimo picchio il venditore hehehe

Commenta

hahahahaha.....di solito dovrebbe andare via...quindi speriamo bene

Commenta

lo preso per pulire il terraio e non ha emesso nessun liquido finalmente

Commenta

io ho una getula e un campbelli,entrambi le prime volte che li maneggiavo,spruzzavano dalla cloaca questo liquido,ma adesso non lo fanno quasi più,vedrai che appena si abitueranno non avrai più questa reazione.
                        non sono d'accordo con chi dice di non prendere assolutamente in mano.
                        come ho detto nei miei precedenti post,io li maneggio,sempre per poco tempo,almeno una volta a settimana,magari associando questa manipolazione alla pulizia della teca,al cambio d'acqua ecc..
                        non sono d'accordo con chi non li maneggia quasi mai...poi sono scelte.
                        io preferisco un minimo contatto,una minima interazione,il tutto poi dipende anche dall'esemplare,nel senso che possono esserci esemplari che mal tollerano essere maneggiati,in quel caso preferisco evitare di maneggiarli troppo.

Commenta

evidentemente,sto parlando di baby....i miei adulti non lo fanno ormai da anni....

Commenta

Originariamente inviato da pog Visualizza il messaggio
                            io ho una getula e un campbelli,entrambi le prime volte che li maneggiavo,spruzzavano dalla cloaca questo liquido,ma adesso non lo fanno quasi più,vedrai che appena si abitueranno non avrai più questa reazione.
                            non sono d'accordo con chi dice di non prendere assolutamente in mano.
                            come ho detto nei miei precedenti post,io li maneggio,sempre per poco tempo,almeno una volta a settimana,magari associando questa manipolazione alla pulizia della teca,al cambio d'acqua ecc..
                            non sono d'accordo con chi non li maneggia quasi mai...poi sono scelte.
                            io preferisco un minimo contatto,una minima interazione,il tutto poi dipende anche dall'esemplare,nel senso che possono esserci esemplari che mal tollerano essere maneggiati,in quel caso preferisco evitare di maneggiarli troppo.
                            si dai io ogni tanto lo prendo senza stressarlo , non sembra mostrare fastidio ora

Commenta

Ciao ragazzi sono nuovo nel gruppo e nn sono riuscito a trovare una spiegazione al mio problema sta nel fatto che ho preso da più di un mese un lampropeltis homduran. Circa 35cm . Sta in una teca di giuste dimensioni e con temperatura al caldo di 27/28 e al freddo 23. In pratica dopo averlo acquistato il negoziante mi ha detto che aveva già mangiato e che avrei dovuto farlo mangiare tra 3 gg così sarebbe passata più d una settimana. Ora sto dando dei Pinky taglia xs . Ne mangia uno a settimana tranquillamente anzi quando glinpresento la preda attacca con voracità e la ingoia molto velocemente. Ora il problema è che da quando l ho preso a fatto solo una volta una specie di fece liquida con delle macchie bianche tipo granulose ... Ma da 3 settimane ad oggi nn ho visto piu feci . Come posso risolvere ogni quanto dovrebbe defecare .. è possibile che abbia defecato e nn si nota sullo strato di terriccio che uso legno spezzettato.qualcuno ha foto di come si presentano le feci
                              .anche xke ho sentito parlare che avvolte liberano una sostanza che serve per difesa di cattivo odore .. nn vorrei confondere con le feci (Poi noto che dopo 2/3 giorni che lo nutro gira per la teca come se cercasse altro cibo. Nn vorrei fossero piccoli i pasti ..grazie per le future delucidazioni

Commenta

Sto operando...
                              X