annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messaggio di PURA gioia (Accoppiamento Leopardini)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio di PURA gioia (Accoppiamento Leopardini)

Ragazzi ragazzi ragazzi ragazzi ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

la mia femmina di leo ha deposto due uova!!!

sono al settimo cielo...non vi immaginate come sono contento!!!!

le uova sembrao ben formate e "sode".

speriamo bene...

domani mi munisco di vermiculite e le metto in incubazione!

bellobellobellobellobelloooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo

ciao!

Simone

Porca vacca, anche la mia femmina ha deposto!!!
    Come faccio adesso , non ho la vermiculite in casa, cosa posso usare???
    Help per favore, Manu se ci vei fatti vivo velocemente!!!
    Dopo metto delle foto cos mi dite se possono essere fertili.

Commenta

meglio la vermiculite, che solitamente non fa insorgere muffe varie a differenza della torba che dovr essere controllata opportunamente.
      come substrato di incubazione puoi comunque uare la torba.
      Quando le prelievi dal substrato di deposizione non devi MAI capovolgerle mettine met sotto la torba met fuori.
      poi le metti in incubatrice..(temperatura 28-29 ok)

ciao

Commenta

Vi dico il problema grosso qual' ...
        A parte il fatto che le due uova sono saldate tra loro, poi sono attaccate alla carta assorbente su cui le ha deposte. Che faccio tento di toglierla? Non vorrei rovinarle!!!

Commenta

Non ho trovato la vermiculite e mo?!?!?!?
          Io pensavo di utilizzare fibra di cocco umida, pu andare?

Commenta

Penso che a questo punto sia meglio la torba bionda di sfagno..

Commenta

Come substrato di incubazionbe usa la perlinite o la vermiculite se non le trovi usa la torba mista a sabbia fine.
              Il mio dubbio che per le due uova non siano buone, solitamente le uova di Eublepharis m. non si incollano tra loro n etanto meno al substrato, anche se effettivamente deposte sulla carta possono aver giocato questo brutto scherzo.
              Io proverei a rimuovere il lembo di carta con le uova ed incuberei tutto, sperando che la carta non crei problemi.

Ciao Manu

Commenta

Piccola domanda a voi : vero che non bisogna cambiare la posizione delle uova rispetto a quella in cui sono state deposte ?

Commenta

verissimo!

se giri le uova l'embrione potrebbe soffocare.

Per Gabriele:anche delle mie penso che una sia infertile...non ti preoccupare,la prima deposizione (la tua femmina dovrebbe avere la stessa et della mia) va spesso a cattivo fine...ma tra qualche settimana arriveranno altri due ovetti!

Simone

Commenta

...non ti preoccupare,la prima deposizione (la tua femmina dovrebbe avere la stessa et della mia) va spesso a cattivo fine...ma tra qualche settimana arriveranno altri due ovetti!
                    .....Purtroppo spesso non solo la prima covata ..... le mie femmine hanno gi deposto la seconda..... due uova hanno resistito 2 giorni e altre due sembrava stessero resistendo ma oggi controllandole sembra che stiano andando a farsi f....re!!!

Commenta

Aggiungo una piccola postilla al discorso del girare le uova.
                      E' vero se si girano le uova si rischia che l'embrione venga soffocato dal sacco vitellino, ma se si raccoglie l'uovo appena deposto e per sbaglio lo si gira possibile che il feto non risenta dello spostamento perch non si ancora stabilizzato.

Ciao Manu

Commenta

Raga, mi sa che sono andate.
                        Sembra che si stiano afflosciando anche se il colore ok, io comunque le tengo in incubazione per un altro giorno per vedere che succede.
                        Vabb, sar per la prossima volta.
                        Adesso voglio rimpinzare per bene la femmina che mi sembra un po' provata.
                        Una domanda Manu, ma quando uno sicuro che la femmina sia stata fecondata, come in questo caso, conviene separarla dal maschio?

Commenta

se la femmina molto magra s, pi che altro per evitare che le attenzioni del maschio la stressino.
                          Per sposta il maschio non la femmina, in modo da evitarle uno stress da nuovo terrario.

Ciao Manu

Commenta

Ok, ho capito.
                            le uova adesso, anzich essere indurite, si sono afflosciate ulteriormente.

Commenta

Ti dir Manu, stamattina, controllandoli, mi parso che quello sotto abbia smesso di afflosciarsi ( quello sopra proprio andato), al tatto abbastanza duro.
                              Che mi consiene fare: provo a separarli? Non vorrei che quello sopra mi sciupasse anche quello sotto se ancora buono.

Commenta

Sto operando...
                              X