annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aprire bocca per somministrare medicine

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aprire bocca per somministrare medicine

Devo somministrare dell'antibiotico al mio geco ma proprio non riesco a fargli aprire la bocca. Avete qualche trucco da consigliarmi?

Afferii l'animale fra pollice ed indice ai lati della testa dietro gli occhi ed eserciti una certa pressione: in genere questo sufficiente a fargli aprire la bocca. Se non bastasse premi dolcemente la punta senza ago della siringa sulla rima boccale. Se anche questo non funziona devi farti aiutare da un'altra persona: uno lo tiene come descritto e con l'altra mano afferra la pelle della gola e tira mentre l'altro sta pronto ad infilare la siringa.

Commenta

Puoi anche accarezzare i lati della bocca, ma dovete essere in due perche la apre per due-tre secondi (non sempre funziona)

Commenta

Grazie dei consigli. Ho dovuto lottare un po' ma alla fine ce l'ho fatta, davvero difficile tenerla ferma e anche bloccandogli la testa non ne voleva proprio sapere di aprire la bocca. Visto che quando sentiva la punta della siringa bagnata sul muso iniziava a leccare gliel'ho dato cos l'antibiotico, facendoglielo leccare una goccia alla volta.

Commenta

Sto operando...
        X