annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geco schizzinoso con le tarme della farina

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geco schizzinoso con le tarme della farina

ciao
    avendo finito i grilli e avendo 100gr circa di tarme della farina, sto somministrando solo queste al mio leo

Ilproblema che con i grilli sembra proprio preso bene, vibra la coda e se li becca sempre al primo colpo .. ovviamente quelli li lasciavi scorazzar liberi nel terrario tanto se li stanava da solo

Ora per con le tarme fa lo schizzinoso. Ieri gliene ho messe un po' libere e vedendole muovere, anche se piano, se n' pappate 10 in un solcolpo .. mi sa che aveva fame
    Oggi invece non se le fila di striscio, n se son libere e neppure se sono in un piccolo contenitore dove gliene ho lasciate una 15ina
    Il contenitore alto 5cm circa e ho fatto in modo che ci possa accedere da una tana dall'alto.

Potendo andare a riprender grilli solo laprossima settimana ... devo preoccuparmi?
    Le tarme le conservo in frigo, ma quando sono nel loro contenitore non che siano cos attive

c' qualche altra preda alternativa che potrei provare?
    Avendone solo uno non posso far grosse scorte di prede perch ora che me le finisce tutte passan i mesi (nel posto dove ho preso le tarme il minimo che danno 100 grammi )

RE: Geco schizzinoso con le tarme della farina

un po starno postaci una foto puo essere che sta in muta, da quanto tempo non fa la muta?
    come altro cibo puoi dargli altri insetti, pero ti consiglio piu caldamente di comprargli dei grilli da internet, e poi vicino bologna hai la fortuna di avere vari allevatori di grilli!
    prova su internet tipo su cibovivo mi sa che sono vicino a bologna... senno anche azienanaturaviva te ne manda a casa un tubo da una centinaia in 2 giorni
    comunque postaci una foto e dicci quanto pesa e che sesso ed eta

Commenta

RE: Geco schizzinoso con le tarme della farina

Perch le tieni in frigo?
      Un giornoo di digiuno non nulla di allarmante...specie se ieri si rimpinzato

Commenta

non nulla di strano, se un'adulto, anche il mio f cos con le camole sopratutto quando gliene d troppe , le mangia un giorno si e due no, i grilli invece se li magierebbe tutti i giorni , l'importante che tu abbia fatto in passato l'esame delle feci per scongiurare eventuali parassiti.

Commenta

Ti dico solo che io alimento i miei leo 2/3 volte la settimana. Altro consiglio, non lasciare MAI tarme o kaimani liberi per la teca, rischi che provino ad "assaggiare" il geco.

Commenta

dunque
            per chi chiedeva le foto del geco: erano in un altro mio post, ma potete vederle direttamente online QUA

il geco a quanto mi risulta e anche dalle risposte di altri sembra essere in forma, stato incubato come femmina, ha 2 mesi e 20 giorni e pesa 14 grammi

Online gli insetti non li prendo per il semplice motivo che ho dietro casa un allevatore e in 10min ho i grilli (ma x impegni non riesco a prenderli fino all'inizio della prossima settimana, tutto qua)

Le tarme le conservo in frigo perch, essendo molte, devo rallentare lo sviluppo e, dato che ne mangia cos poche, ne butterei il 95% se non fossero a temperatura pi bassa

Le blatte potrebbe mangiarle anche ora o meglio che cresca un po' prima di dargliele?

Commenta

a parte quotare tutti ti dico che se lasci le tarme in frigo come se dessi al geco contenitori chitinosi VUOTI perche fondamentalmente le tarme sono quello che mangiano!!! una tarma non alimentata bene ha valore nutritivo pari a zero!!!!

Commenta

piccolo aggiornamento: ho visto prima il geco e mi sa che sia in fase di muta ... diventato particolarmente chiaro/opaco

Potrebbe esser la muta la causa di mancanza d'appetito?

Commenta

Potrebbe esser la muta la causa di mancanza d'appetito?
                  si

Commenta

almeno per esperienza personale i miei gechi il giorno prima della muta non toccano cibo e fanno solitamente 1 o 2 giorni di digiuno , credo sia normale ciao

Commenta

Quando i gechi sono in muta non dev'esserci nessun insetto libero nella teca. Gli porterebbero solo stress..
                      Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

altro aggiornamento
                        ieri era molto opaco, oggi ha i colori soliti e splendenti
                        pu essere un po' strano che abbia fatto la muta in un giorno e, soprattutto, non ci son tracce in terrario di vecchia pelle?

Commenta

stai tranquillo normale che la faccia in 1 giorno ed normale che non hai trovato residui di pelle, perch la mangiano, praticamente la "strappano" e la inghiottono ciao

Commenta

quoto Ldf stai tranquillo avr gia finito la muta e vedrai che ricomincera a mangiare subito.Secondo me per esperienza le tarme sono meno appetibili dai leopardini anche i miei per mangiare le camole della farina fanno un po di storie....il grillo credo che abbia un movimento irresistibile....!!!!!
                            ciao

Commenta

Originariamente inviato da LdF
                              stai tranquillo normale che la faccia in 1 giorno ed normale che non hai trovato residui di pelle, perch la mangiano, praticamente la "strappano" e la inghiottono ciao
                              Esatto, io li ho visti proprio l'altra sera, ma non vero che non mangiano se seono in muta!!! e poi questi leo lo stress sembrano non sentirlo davvero!!! Avevo un T.Anularis, quellla si che si stressava!!

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X