annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione terrario (Leopardini)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruzione terrario (Leopardini)

Non so se sia la sezione giusta ma una apposta non esiste in questo forum.
    Sapete darmi qualche idea per la costruzione di un terrario per due leopardini anche qualche sito dove parli della costruzione di terrari?
    L'altro anno ne ho costruito uno (quello che ho attualmente) ma mi sa che per l'estate li si arrostiscano quindi pensavo di costruirglene uno con un bel po di rete e di metterlo sul balcone. Voi che ne pensate?

Che i saggi rispondano......
    In ogni caso credo che all'aperto ci sia troppa luce per loro.......?

Commenta

Esatto, sono animali notturni, secondo me non li vedresti molto, non certo durante il giorno. Però è anche vero che di notte, anche solo con l'aiuto di luci notturne, potrebbe essere suggestivo scorgerne le sagome al buio.
      Personalmente trovo che sia un'idea più adatta ad altri animali, nonchè possibilmente portatrice di problemi, però.

Commenta

Però è anche vero che se li lascio in casa dove in estate raggiunge sicuramente i 35° se non di più figuriamoci all'interno del terrario...
        Se io li mettesi sul balcone secondo me uno prendono il sole direttamente anche se non si sa se ne hanno bisogno o no e due stanno più al fresco soprattutto di notte.
        Voi li avete sempre tenuti in casa anche con queste temperature?

Commenta

ATTENZIONE: solo terrari aperti al sole d'estate...un terrario chiuso si trasforma in un forno..ne hanno fatto le spese 2 miei gechi...
          un terrario da "balcone" dev'essere di rete e con una parte sempre all'ombra...

ciaociao!!!

Commenta

Boppe ha ragione, non puoi lasciare tutto il terrario sempre al sole, altrimenti cuoci i gechi.
            Se fai un terrario molto areato con una buona parte in rete staranno bene anche in casa.
            Io tutti i miei gechi li ho sempre in casa e non hanno mai avuto problemi.
            Comunque credo che con un terrario ben allestito i tuoi leo non avranno problemi nel passare l'estate all'aperto, senza contare che l'influsso della pressione ha effetti positivi sulla fascia riproduttiva dei rettili.

Ciao Manu

Commenta

Anch'io sono stata consigliata in questo senso. Sarebbe bello costruire un terrario "estivo" con supporti di legno, rete e tana che consenta al geco di godere della luce diretta del sole. Anche il mio Tokay è notturno e dunque non se ne starà certo sotto il sole ma potrà godere dei suoi benefici di notte anche se in casa, grazie al fenomeno della rifrazione. Naturalmente non credo sia comunque il caso di lasciarlo ad arrostire sotto il sole di mezzogiorno ad agosto!
              Certo, sarebbe utilissimo un consiglio circa il tipo di legno da utilizzare per la struttura ed anche il tipo di rete (la zanzariera non consente una buona aerazione...mah!)

Commenta

La zanzariera è ottima, ma anche una rete a maglie di 5mm va benone.
                La struttura la si potrebbe fare con del legno trattato con vernici per barche e fatto asciugare per bene.

Sarebbe anche possibile farlo con un telaio in plastica, però per il fondo sarei un po' titubante sul cosa usare(magari lavorare con una lastra di plexiglas o un contenitore di plastica ampio e basso).

Ciao Manu.

Commenta

Sto operando...
                X