annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Formazione trio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Formazione trio

Salve possiedo due femmine sopra i 60 gr di un anno e tre mesi circa,in un terrario biotopo 120x40x60 ricco di tane e rifugi.
    Avrei intenzione a breve di prendere un maschio adulto,che restera permanentemente nello stesso terrario, perche mi piacerebbe tentare l'accoppiamento ma ho dei dubbi.
    Inserendo ora il maschio cosa accadrebbe?
    Quali sono le cose da tener presente avendo da qui in poi un maschio con due femmine nel terrario?
    Se inserisco il maschio e non faccio la bruma cosa accade?
    grazie

Prima di tutto mi accetterei sul fatto che i 3 gechi siano sani. Poi, se tutto ok,isolerei il maschio qualche giorno per vedere come si comporta in un altro terrario (se mangia, se é attivo... ). Infine, dopo questo periodo, disinfetterei il terrario da cima a fondo e previa asciugatura di ogni forma di disinfettante. Da questo momento lo inserirei con le femmine.

Meglio due femmine che una sola, per evitare stress quanto so io.

Se non fai la bruma, ipotizzo che non ci sia un accoppiamento, la femmina potrebbe non essere fertile.

Questo é quello che mi sento di dirti, "libero sfogo alle idee" 😄

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ok per tutto meno che per la sterilizzazione che trovo, oltre che inutile, anche irrealizzabile in un terrario biotopo. Aggiungo solo che buona norma quando si allevano pi gechi assieme pesare periodicamente i soggetti per assicurarsi che tutti mangino regolarmente. In genere grossi problemi non ce ne sono, anche se capitano maschi aggressivi che mettono a dura prova le femmine.
      Garantisco poi che anche senza bruma le femmine si riproduranno senza problemi.

Commenta

Ok grazie mille!
        Pu accadere che appena messi assieme le femmine ,che non stanno ovulando,vengano stressate eccessivamente dal maschio che vorrebbe accoppiarsi?

Commenta

Possibile: spesso il nuovo maschio tenta di accoppiarsi e la femmina non ricettiva si ribella. Il tutto in genere si risolve in poche ore, anche se ci sono (raro) maschi molto insistenti che arrivano a ferire le femmine.

Commenta

Ok grazie
            Ultima cosa,le femmine sono una red stripe x bold stripe e una normale...che morph mi consigliereste di prendere per creare qualcosa con entrambe?

Commenta

A mio personalissimo parere un W&Y, magari Tangerine.

Commenta

GRazie,posso chiederti come mai ?

Commenta

Hai subito risultati in F1 e puoi ottenere qualcosa di carino anche dalla femmina ancestrale. Comunque questione principalmente di gusti, uno poi decide per quello che pi gli piace.

Commenta

Sisi certo
                    Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da DavideLucconi Visualizza il messaggio
                      Se non fai la bruma, ipotizzo che non ci sia un accoppiamento, la femmina potrebbe non essere fertile.
                      Per i sauri in generale la bruma importante anche per risvegliare l'istinto riproduttivo dei soggetti, o anche permette semplicemente al rettile di riposarsi .

Commenta

Sto operando...
                      X