annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi confermate questo morph?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi confermate questo morph?

Sono neofita in questíambito, avrei uníidea sul morph ma non vorrei dire cavolate. Mi aiutate? Fino ad ora nessuno mi ha aiutato..
    Ultima modifica di Lýthien; 18-04-2018, 20:30.

Non seguo i morph ma quel geco e'decisamente magro
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Non vuol dire che se in molti rimpinzano di cibo i gechi da farli diventare grassi allora questo Ť magro ahah.
      E non credo che si possa capire da una sola foto fatta anche di fretta ma va beh.

Commenta

Non capisco perchť la gente non ascolti i consigli di chi qualcosa ne sa.. la coda di quel leopardino Ť magrissima, una loro caratteristica Ť una cosa bella grassottella come riserva di grassi e cosž non va molto bene. Se lo stabuli correttamente e alimenti regolarmente e non assimila potrebbe esserci un problema di parassitosi.

Commenta

Allora, qui io non ho visto nessun consiglio quindi evitiamo di dire cavolate.
          Se mi viene detto guarda ďti consiglio di fargli fare líesame delle feci perchť A PARER MIO Ť magroĒ Ť un conto, qui Ť stata sparata una sentenza su un animale di cui non si sa niente. In piý ora si Ť pure generalizzato sul mio conto dicendo che non ascolto i consigli ( e ripeto qui non ci sono stati).

Commenta

Allora raccontaci un Po di piý su questo esemplare. Quanto ha ? Peso ? Come lo stabuli? Hai mai fatto un esame delle feci ? Come lo alimenti ? Con quale frequenza ? Integri calcio ? Calcio+d3? Nella teca sta da solo ?

Commenta

Perchť a parer mio Ť magro

Commenta

Líanimale Ť stabulato correttamente, tutti i parametri di temperatura sono ok, sia zona calda che fredda. Il calcio ha sia quello semplice che quello con d3 a disposizione e spolverato sul cibo. Con me sta da solo ma col vecchio proprietario no.
                Mi Ť stato detto che ha un anno, Ť una femmina.
                Conta che ce lího solo da quattro giorni, perciÚ non ti so dire altro.. Se ha problemi sono stati causati dal vecchio proprietario purtroppo

Commenta

Originariamente inviato da Lýthien Visualizza il messaggio
                  Allora, qui io non ho visto nessun consiglio quindi evitiamo di dire cavolate.
                  Se mi viene detto guarda ďti consiglio di fargli fare líesame delle feci perchť A PARER MIO Ť magroĒ Ť un conto, qui Ť stata sparata una sentenza su un animale di cui non si sa niente. In piý ora si Ť pure generalizzato sul mio conto dicendo che non ascolto i consigli ( e ripeto qui non ci sono stati).
                  Allevo solo da 50 anni e posso dirti che un geco con quella coda ha dei problemi, se vuoi ascoltare e' meglio che lo fai visitare subito, se sei permaloso oltre che neofita ascolti, altrimenti non sei nel posto giusto, qui diamo dei consigli per tenere bene gli animali
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Senti, tu di me non sai niente, ho detto che sono neofita riguardo ai morph dei gechi leopardini, perciÚ leggi bene.
                    Ripeto: tu non hai dato proprio nessun consiglio, hai sparato una sentenza su un animale senza sapere niente, i consigli sono ben altri. E se dai consigli (che poi ripeto, il consiglio NON CíERA) in questo modo Ť meglio se eviti. Perchť nemmeno mi hai chiesto e sai se lího fatto visitare ma vedo che dai per scontato di no, ok.
                    Se davvero eri preoccupato per la salute dellíanimale avresti chiesto prima, non dato un giudizio sterile.
                    Spero di parlare con persone piý educate da ora in poi con meno superbia addosso.

Commenta

Luthien la tua prima risposta in questa discussione Ť stata decisamente irritante da leggere per me, immagina per marconyse che altro non ha fatto se non un osservazione sulla salute dell'animale. Fatto sta che dato che non sei un neofita (cosž affermi) avresti dovuto accorgerti subito che questo leopardino non gode di ottima salute o per lo meno che sicuramente Ť deperito. Da come hai risposto sulla stazza dell'animale sono pronto a metterci la mano sul fuoco che esami feci e visita dal vet non l'hai fatta. Io posso solo consigliarti di fargli fare esame delle feci prima di portarlo dal veterinario procurandogli stress. Se risulta effettivamente positivo incominci a somministrare ciÚ che ti consiglierŗ il vet e se si alimenta regolarmente nel giro di poco tempo incomincerŗ a mettere su peso. Fossi in te lo peserei una volta alla settimana a partire da oggi per monitorare la situazione. Se dovesse presentarsi inappetenza allora fallo visitare subito. Comunque potresti descriverci lo stedso il setup del terrario?

Commenta

Guarda credi quello che vuoi, non mi interessa.
                        Gli esami che dovevano essere fatti sono stati fatti.
                        Tutti pronti a dare conclusioni affrettate qui senza sapere niente. Se un animale Ť deperito non per forza deve essere malato, semplicemente il vecchio proprietario non líha alimentato in modo adeguato e io sto cercando di rimetterlo in forma tenendolo monitorato (in questo caso) siccome a me interessa della sua salute al contrario di come mi si sta facendo passare. Non si puÚ dire che questo animale sia anoressico.
                        Non ho mai fatto commenti sulla salute dellíanimale; non sempre se un animale Ť magro o grasso allora deve essere per forza malato, come dovreste sapere. Ci sono mille altri fattori da prendere in considerazione.
                        Mi spiace se la mia risposta ti ha irritato manetta, ho risposto in maniera sterile ad una sentenza sterile, prima di parlare si dovrebbe sapere siccome ogni caso Ť a sŤ stante.
                        Poi, avessi chiesto consigli sulla stabulazione e/o salute dellíanimale avreste avuto anche ragione nel dirmi che stavo sbagliando il mio atteggiamento, se si chiedono consigli Ť perchť si Ť pronti ad ascoltarli.
                        La mia domanda trattava il morph e nientíaltro.

Commenta

Sto operando...
                        X